TIMvision: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Modifica logo
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
{{S|televisione}}
[[File:Timvision logo.png|miniatura|Il logo ufficiale]]
 
'''TIMvision''' (già Cubovision) è un servizio di trasmissione televisiva [[online]] e di [[Video on demand]] offerto dal gestore di telecomunicazioni italiano [[TIM]] che consente di visionare contenuti gratuitamente o a pagamento. È possibile acquistare uno specifico film o una singola serie TV; tramite l'abbonamento si possono guardare tutti i canali tematici inclusi nell'offerta (cinema, serie TV, cartoni animati, documentari e concerti). TIMvision dà inoltre accesso gratuitamente a una serie di video provenienti dalla TV e dal web. Compete commercialmente con [[Mediaset Infinity|Infinity]], [[Netflix]] e [[Sky Online]].
'''TIMvision''' è il servizio '''tv on demand''' del gestore di telecomunicazioni italiano TIM.
 
TIMvision, è un servizio in abbonamento e ha '''oltre 8.000 titoli''' tra film, serie tv, cartoni, documentari e musica, sempre disponibili da scegliere e vedere on demand '''senza interruzioni pubblicitarie'''.
 
TIMvision propone anche il Videostore con un catalogo sempre aggiornato con gli ultimi successi cinematografici, da noleggiare o acquistare, in qualsiasi momento anche senza abbonamento.
 
 
== Caratteristiche ==
È possibile usufruire del servizio su [[Smart TV]] connesse a [[internet]], [[PC]], [[Mac OS|Mac]], [[Tablet computer|Tablet]], [[Smartphone]], oppure televisori dotati di [[Set-top box#Tipologie|decoder]] TIMvision<ref>{{Cita web|url = http://www.timvision.it/scopri|titolo = TIMvision è la TV solo on demand di Telecom Italia {{!}} TIMvision|accesso = 2015-10-07|sito = www.timvision.it}}</ref>.
 
'''TIMvision''' è disponibile '''su TV con decoder TIMvision''', sulle '''smart TV''' dove è presente l’applicazione dedicata, da '''PC''', e in mobilità su '''smartphone e tablet''' Apple, Android e Windows Phone 8/RT attraverso un’App scaricabile gratuitamente dai principali store.
L'abbonamento dà accesso a più di 30 canali con [[film]], [[serie TV]], [[documentari]], [[concerto (evento musicale)|concerti]] e [[cartone animato|cartoni animati]]. Tra questi, i canali ABC on demand, CBS, MTV Shows, Cartoon Network On Demand, Rainbow, Cinecittà Luce e vari altri.
 
Solo '''su Rete TIM''' il '''traffico Internet''' per la visione dei contenuti '''non andrà a erodere i Giga''' inclusi nella propria offerta.
 
Grazie agli accordi siglati con le major internazionali TIMvision offre una proposta di inediti e serie TV.
 
Il catalogo cinema è sempre aggiornato e offre una proposta di film con le anteprime, i grandi classici, inediti, film d’azione, thriller, animazione e commedie per tutta la famiglia.
 
TIMvision dedica inoltre una particolare attenzione al catalogo Junior e documentari che conta numerose serie e titoli.
TIMvision dà la possibilità di affittare o acquistare contenuti on demand dal Videostore, una videoteca con oltre 3.000 titoli sempre disponibili in pay-per-view<ref>[http://www.key4biz.it/Mappamondo//2011/11/Cubovision_streaming_Facebook_payperview_televisiva_multipiattaforma_207080.html Cubovision: per la prima volta in Italia, film in streaming su Facebook - Key4biz<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>.
 
Inoltre include i programmi dell’ultima settimana trasmessi su La7 e RAI.
Inoltre include una selezione di video free, con la programmazione degli ultimi 7 giorni dei canali RAI, LA7 e MTV svincolata dal palinsesto lineare e senza interruzioni pubblicitarie, in modalità ''stop and play'', i video di [[YouTube]] e le TV del web.
 
== Funzionamento ==
Registrarsi è gratuito, ma necessario per guardare i canali compresi nell'Abbonamento, per noleggiare o acquistare i contenuti del Videostore (film, serie TV, cartoni animati, documentari) e per fruire dei video Free<ref>{{Cita web|url = http://taglialabolletta.it/timvision/|titolo = TIMvision: cos'è, come funziona e quanto costa?|accesso = 2015-10-07}}</ref>.
 
'''Tutti i titoli sono inclusi nell’abbonamento''', inserendo le credenziali del proprio account, e '''disponibili anche contemporaneamente su diversi dispositivi''' (tv con decoder TIMvision, smart tv, PC, smartphone e tablet) senza alcun costo aggiuntivo.
Per il noleggio o l'acquisto, una volta scelto il contenuto (es. un film) si procede con l'addebito sulla Carta di Credito o direttamente sulla bolletta della propria linea fissa [[TIM]].
 
Il pagamento dell’abbonamento o di contenuti del Videostore può avvenire su credito residuo o conto TIM solo per i clienti TIM oppure, per i clienti di altro operatore mobile, tramite carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, American Express ad esclusione delle carte di credito prepagate.
Per accedere a TIMvision si possono utilizzare le Smart TV che contengono l'applicazione ''TIMvision'' nel menu dei servizi online, il decoder TIMvision, o in alternativa si può accedere dal sito [http://www.timvision.it TIMvision.it]
 
Solo '''su rete TIM''', per apn.tim.it e ibox.tim.it, '''il traffico Internet''' per la visione dei contenuti '''non andrà a erodere i Giga inclusi nella propria offerta'''.
Conclusa la registrazione, il servizio può essere utilizzato poi da qualsiasi connessione a internet e da qualunque dispositivo anche mobile (come iPad, Tablet Android, Smartphone) inserendo username e password scelti al momento della registrazione o attraverso l'app TIMvision.
 
== Loghi ==
Riga 31 ⟶ 41:
!width="150px" colspan="1" bgcolor="#CCCCCC" | [[2009]] - [[2012]]
! colspan="1" width="150px" bgcolor="#CCCCCC" |[[2012]] - [[2015]]
! colspan="1" |[[2016]] -
|}