Wikipedia:Pagine da cancellare/Antonio Sciacca: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m rinomina
m rinomina (t)
Riga 39:
:::Sanremofilo, concentriamoci più sul contenuto del testo che non sull'ultimo contributo fatto, non vi sono regole che vietino o sminuiscano interventi di utenze poco utilizzate, questi commenti sono secondo me evitabili. Molto daccordo con il resto sulle frasi evitabili. Entrando nel merito del commento di "Maestro", mi pare faccia una corretta descrizione della probabile enciclopedicità del soggetto in questione.-- [[Utente:KrovatarGERO|<span style="font-family:Mistral;font-size:large;color:#cc33cc;">Krovatar]][[Discussioni utente:KrovatarGERO|<span style="font-family:Mistral;font-size:medium;color:#1e90ff;">GERO</span></span>]] 16:55, 19 mar 2013 (CET)
 
* {{commento}} Il Metropolismo è una corrente artistica attuale, nasce verso la fine degli anni 80 quando nel 1987 alcuni pittori sottoscrivono formalmente una corrente pittorica dedita all'osservazione dei comportamenti sociali testimoniando i cambiamenti di quest'epoca. Antonio Sciacca non è l'unico pittore esponente di tale corrente pittorica; tale corrente ha attirato l'attenzione di studiosi come il Prof. Achille Bonito Oliva (presente su wikipedia) o critici come Omar Calabrese (presente su wikipedia), Valerio Dehò, Renato Minore (presente su wikipedia) e Alberto Abruzzese (presente su wikipedia). In risposta al sig. TriquetraBurgundo credo che tutto quello che scriviamo oggi attenzionandolo nel dettaglio lo ritroveranno i nostri figli in futuro, ((questo è un pensiero personale eticamente corretto per portare avanti la "voce" che se non erro dovrebbe essere la mission di wikipedia)). Per quanto riguarda le fonti il Metropolismo è una corrente riconosciuta, nella biennale di Palermo ha esposto presso il Teatro Politeama "Sala Rossa" dal 10 gennaio al 13 febbraio 2013. Biennale Venezia 54 edizione anno 2011. In risposta/domanda ad alcuni commenti: è innegabile che siamo alla prima edizione di questo evento. Ma visto che inaugurata da Vittorio Sgarbi, con 814 opere in esposizione provenienti da 50 paesi diversi realizzate dal 700 artisti, avente come presidente Paolo Levi (Torino - Critico d'arte, giornalista e saggista) e un comitato scientifico con membri provenienti da Stoccolma, Perugia, Palermo, Roma, New Jersey, Tokio. Coinvolgendo testate giornalistiche di settore come Arte Mondadori, Effetto Arte, Flash Art, Over Art. Perchè definita di poca importanza?? Quindi penso che bisogna dar vita alla voce! 19 mar 2013 [[Utente:Andrea Krt|Andrea Krt]]
 
*{{commento}} Che improvviso interesse attorno a questa pdc: uno si iscrive l'8 marzo ed edita una cinquantina di volte solo nella voce di Sciacca e poco dopo che è partita la pdc chiede la chiusura, altri due si iscrivono proprio in occasione di questa pdc, e per finire, il quarto resuscita dopo quasi 8 anni per intervenire in questa pdc accusando di spocchiosità qualcuno perchè interviene non essendo un critico d'arte o un esperto assoluto in campo artistico (e magari corregionale come lui dello Sciacca?), dimenticando di leggere punti che con gli interessi principali di un utente non c'entrano proprio niente, tipo [[WP:Localismo]], o [[WP:Enciclopedicità]], o [[Wikipedia:Pagine promozionali o celebrative]] ecc. ecc. <br/>@ Andrea Krt: il mantenere lo hai già messo all'inizio, ripeterlo non conta nulla.<small><br/>A parte che a Maestro una battutina, visto il riferimento ai miei interessi, ora gliela faccio.. E che c'entrano allora le scienze politiche con un pittore? :D</small> --[[Utente:Kirk39|Kirk39]] ([[Discussioni utente:Kirk39|msg]]) 02:55, 19 mar 2013 (CET)