HTC Vive: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Risolvo disambigua 3D in tridimensionalità tramite popup +F
mNessun oggetto della modifica
Riga 6:
Già dal 2012 [[Valve Corporation]] si era interessata alla [[realtà virtuale]], lavorando per affinare un sistema di tracking preciso, con la possibilità di interagire e camminare all'interno di un'area virtuale. Proprio per questo progetto la software house ideò una stanza coperta di marcatori e videocamere per tracciare i movimenti al suo interno. Nel primo periodo utilizzò per le sue ricerche delle versioni modificate di altri visori VR già in produzione per poi decidere di sviluppare un suo personale Hardware.
 
Gli intenti iniziali di casa Valve erano quelli di collaborare con Oculus, l'azienda produttrice dell'[[Oculus Rift]], per commercializzare questa tecnologia, ma l'acquisto di Oculus da parte di [[Facebook]] ha portato [[Gabe Newell]] a cambiare i suoi piani, contattando [[HTC]] per la realizzazione dell'[[Hardware|Harwarehardware]] per la realtà virtuale.
 
Il primo prototipo della realtà virtuale di Valve, che prendeva il nome di [[SteamVR]], fu annunciato nel febbraio 2015 al GDC (''[[Game Developers Conference]]''). HTC invece svelò che stava ufficialmente lavorando su Vive un mese dopo, durante il [[Mobile World Congress]] di Barcellona, ma la vendita dei preordini del prodotto cominciò solo il 29 febbraio 2016. La versione quasi definitiva per i consumatori di HTC Vive venne presentata al [[Consumer Electronics Show]] del 2016, poiché il visore ebbe un ulteriore revisione prima della distribuzione per correggere alcuni problemi tecnici rilevati. Questa versione pre-distribuzione prese il nome di [[HTC Vive Pre]].
 
{{Portale|informatica}}