Theremino System: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Modificato il testo seguendo il consiglio di evitare ogni possibile promozionalità.
m Piccole correzioni ad alcune frasi.
Riga 35:
}}
 
Theremino System è un sistema modulare Open source,<ref name= "Theremino mille applicazioni" /><ref name= "Microprocessore Theremino" /> nato in Italia nel 2010 e progettato per l'[[automazione]]. Combinando i suoi moduli hardware e software si possono collegare [[sensori]] e [[attuatori]] ai PC, ai notebook, ai netbook, ai tablet e agli smartphone. Il sistema si comporta come un "[[Controllore logico programmabile|Soft PLC]]" e gestisce i [[trasduttori]] attraverso le porte USB, la rete locale e Internet. La particolarità del sistema è di poter misurare e controllare grandezze fisiche di ogni tipo anche senza conoscere la programmazione.
 
== Organizzazione ==
Numerose applicazioni modulari, tutte gratuite e open source, coprono le più comuni operazioni di [[automazione]], dagli [[Strumento musicale elettronico|strumenti musicali elettronici]] come ad esempio il [[Theremin]], alla decodifica di segnali radio, alle misurazioni dadidattiche e laboratorioscientifiche.<ref name= "Indice Applicazioni" />
 
Il sistema è sostenuto da una comunità di appassionati che fanno ricerca e divulgazione elettronica senza fini di lucro. Tutto il software è gratuito e l'hardware può essere costruito [[Maker|DIY]]. Il sito Theremino non accetta pubblicità e non vende nulla, ma alcuni componenti possono essere acquistati, già montati e collaudati, da produttori cinesi o su eBay.