Progetto:Giochi/Warhammer/Conti vampiro: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix link |
fix |
||
Riga 23:
* '''-1750''' i Re di Nehekhara si coalizzano contro Nagash, che, dopo anni di guerra torna alla Piramide Nera. Nagash viene poi sconfitto e fugge a nord. Si crede che i suoi libri siano ormai distrutti, ma almeno uno arriva tra le mani di Neferata a Lahmia, dove inizia a imparare la magia di Nagash. Lahmia diventa la prima dei vampiri; la regina Khalida la scopre ma viene uccisa da Neferata, così il suo segreto resta al sicuro.
* '''-1600''' Durante i suoi vagabondaggi Nagash approda a Monte Rotto, una montagna situta nei pressi del Mare Acido. Monte Rotto contiene un'incredibile quantità di mutapietra grezza, la più alta concentrazione nel mondo. Nagash comincia i suoi esperimenti con la [[warpietra]], ma questa immensa massa di Caos allo stato puro lo costringe ad utilizzare i suoi più potenti incantesimi di Negromanzia per prolungare la sua vita, per resistere ai tremendi effetti collaterali dei suoi studi.
* '''Dal -1500 al -1350''' circa Nagash
* '''-1350''' Gli Skaven vengono attirati a Monte Rotto dall'enorme quantità di warpietra e lanciano una guerra contro Nagash, ma il Gran Necromante adesso è abbastanza potente da respingerli. Si crea una sorta di compromesso fra Nagash ed il Concilio dei Tredici.
* '''-1222''' Un grande terremoto porta alla luce una ricca vena di gromril <ref>Corrispondente al nostro [[ferro meteorico]]</ref>all'interno delle montagne Nebbiose. Nagash forgia e costruisce la sua portentosa armatura da una miscela di gromril e [[piombo]]
|