Testimoni di Geova: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
parliamone, la rimozione così ampia è ingiustificata
Dottrina: Il Libro di Jasher o libro del Giusto ed i testimoni di Geova
Riga 93:
* {{passo biblico|Mt+15,3|nome=Matteo 15:3}}
* {{passo biblico|Col+2,8|nome=Colossesi 2:8}}</ref>. L'attività interpretativa è svolta dal [[corpo direttivo dei Testimoni di Geova]] nella sede centrale dei testimoni di Geova a [[Brooklyn]].
 
==Il Libro di Jasher o libro del Giusto ed i testimoni di Geova ==
 
Il ''Libro de Yashar o libro del Giusto'' (sēfer ha yāšār ספר הישר ''L'altra [[Genesi]]'') http://es.scribd.com/fullscreen/35310169?access_key=key-18pare6zo678dchrjbgh
 
CUI
 
[[Giosuè (Bibbia)|Joshua]] E [[Libri di Samuele|Secondo Samuel]]. Tradotti fedelmente ([[1840]]) dall'originale città [[ebraica]] in [[lingua inglese]] a [[Salt Lake City]]: pubblicato da J.H. Parry & Company nel [[1887]].
 
"Non è questo scritto nel libro del Giusto?" - [[Giosuè (Bibbia)|Joshua]], x. 13. "Ecco è scritto nel libro del Giusto." - [[Libri di Samuele|II Samuele]], i. 18 http://www.ccel.org/a/anonymous/jasher/home.html
 
Il Libro di Jasher ed i testimoni di Geova (almeno quelli che gestiscono l'organizzazione ovvero il "[[corpo direttivo dei Testimoni di Geova|corpo direttivo]]") conoscono il libro di Jasher ma non vogliono ammetterlo per qualsiasi motivo. Si tratta solo di un testo scritto per cercare di trasformare chiunque sta lontano da Geova, e lo leggono solo quelli che vogliono veramente amarlo e cercarlo di farlo in spirito ed in verità. http://www.youtube.com/watch?v=B8SihUv6u3s
 
Ci sono 2 diversi libri di Jasher. Uno è un falso e l'altro è un testo [[ebraico]] autentico. Pseudo-Jasher è un falso. Sefer haYashar è autentico ed e' tutto documentato con i vari riferimenti bibliografici inseriti in appendice: ''Versione Kadosh Israelita Messianica'', ''Sefer haYashar'' ([[midrash]]), con l'inclusione anche de i 2 Libri dei [[Maccabei]] ed il ''Sefer haYashar'' o ''libro di Jasher'', (''Il Libro del Giusto'', in [[ebraico]]: sēfer ha yāšār ספר הישר) , nonché importanti figure di riferimento come [[Mordecai Manuel Noah]], [[Leone Modena]], [[Joseph Dan]] etc. Il Libro del Giusto che, non viene riconosciuto come tale nell' [[Ebraismo rabbinico]] , a differenza del [[Giudaismo messianico]] che fa uso della ''Versione Kadosh Israelita Messianica''.
 
[[Leone Modena]] ha impedito le stampanti da identificare ''Sefer ha-Yashar'' con il biblico ''Libro Perduto''. Nonostante l'intervento di [[Leone Modena]] la prefazione alla versione del [[1625]] , tuttavia, sostiene ancora che il suo libro fonte originale è venuto dalle rovine di [[Gerusalemme]] nel 70 dC, in cui un ufficiale romano di nome Sidrus scoperto un nascondiglio studioso [[ebreo]] in una [[biblioteca]] nascosta.
 
http://www.youtube.com/watch?v=B8SihUv6u3s
 
C'erano tre libri medievali con il nome Jasher scritti da [[ebrei (in [[ebraico) come segue:
 
* 1) Una versione del [[1391]] dal [[rabbino]] Shabbatai Carmuz Levita, conservata in un manoscritto del [[Vaticano]].
 
* 2) Un libro usato come introduzione al Hexateuch probabilmente scritto da un [[Ebreo spagnolo]] ([[Sefardita]]) nel 13 ° secolo e pubblicata a [[Venezia]] nel [[1625]].
 
* 3) Un trattato di [[rituale]] [[ebraico]] scritto da Rabbi Tham che morì nel [[1171]], è stato stampato in [[Italia]] nel [[1544]].
 
Riferimenti presenti in :
 
* [[Libro di Giosuè]] 10:13
* [[Libri di Samuele|Secondo Libro di Samuele]] 1:18
 
=== Interpretazione della Bibbia ===