Discussione:Alexander Graham Bell: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 45:
:* [http://www.radio.rai.it/podcast/A45603676.mp3 WIKIRADIO del 10/03/2014 - Alexander Graham Bell] ''raccontato da Vittorio Marchis''
:Più attinente a questa pagina. Verso la fine della puntata su Meucci si racconta che il ''Caveaut'' (dal latino allarme, avvertimento) dal costo di 10 dollari, non è un brevetto, la cui registrazione costa 250 dollari, ma una sorta di "pre-brevetto" per cui si viene avvertiti se qualcuno deposita qualcosa di simile (in ogni caso, la funzionalità nel deposito dei brevetti è verificata a posteriori, a priori si presentano solo delle descrizioni). Sopratutto si parla della laconicità della descrizione, forse perché aveva appunto paura che qualcuno la facesse propria, oppure anche per la scarsa conoscenza dell'inglese tecnico e forense di Meucci (era un immigrato italiano che viveva da anni in USA, ma nella ristrettissima comunità italiana statunitense), nonché dalla sua pessima dimestichezza a trattare nel mondo degli affari, sopratutto con gli avvocati. --[[Utente:Skyfall|Skyfall]] ([[Discussioni utente:Skyfall|msg]]) 09:26, 25 set 2016 (CEST)
 
Grazie ancora SkyFall. Purtroppo lo studio dell'Anatomia mi impegna ma vedrò di ascoltare queste puntate il prima possibile. Comunque, da quanto mi stai dicendo, scusami se insisto, ma sembra emergere il ritratto di un povero disgraziato che con la sua ignoranza (Meucci non era un fisico) ma col suo ingegno è riuscito comunque a depositare la propria invenzione. In poche parole sembra che Meucci sia arrivato prima di Bell all'invenzione del telefono ma che non abbia avuto 1) la cortezza di spiegarne il funzionamento in maniera precisa (anche se, questo l'ha scritto tu, potrebbe essere stata una forma di difesa dal "furto") e 2) i soldi per brevettarlo in maniera definitiva (a differenza del facoltoso Bell).
Mi chiedo adesso su quali basi abbiano approvato la famosa Risoluzione 269. La forza della politica? Comunque mi informerò perché mi sta interessando molto questa discussione.
Ritorna alla pagina "Alexander Graham Bell".