LEGO Ninjago (serie animata): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 111:
 
===Settima stagione===
I ninja sono in riposo ormai da mesi e scoprono che sensei yang risuscitò alcuni dei più temibili nemici dei ninja come il Maestro Chen, Pythor, l'Overlordil general cryptor, Samukai e tanti altri nemici che i ninja avevano combattuto e anche di nuovi, per conquistare Ninjago, riusciranno i ninja a fermare yang ?.
 
===Ottava stagione===
Riga 174:
 
===Ninja===
*'''Kai''' doppiato da [[Daniele Raffaeli]] È il ninja del Fuoco e, anche se ora è un eroe, è d'umili origini. Kai è stato il penultimo membro reclutato da Sensei Wu per la squadra e anche a realizzare appieno le sue potenzialità (traguardo raggiunto quando salvò Lloyd dalla bocca di un vulcano attivo). Nonostante sia una testa calda ed è poco paziente, tenta sempre di controllarsi. La sua arma è la Spada del Fuoco. Insieme a sua sorella Nya è il figlio del fabbro a cui Wu ha dato la mappa e prima di diventare ninja voleva seguire le orme del padre. È il più impulsivo tra i ninja e questo di solito lo spinge a prendere l'iniziativa, in particolar modo durante la stagione pilota. Prenderà una cotta per Skylor nella quarta stagione. Nella quinta stagione si scoprirà che sua madre era la maestra dell'acqua. Nella quinta stagione attraverso i cristalli di ghiaccio vede che in futuro diventerà un fabbro.
 
*'''Jay''' doppiato da [[Stefano Brusa]]. Il ninja dei Fulmini, è un inventore pieno di talento, con un folle senso dell'umorismo è il terzo ninja più forte. La sua arma è il Nunchaku del Tuono. È molto veloce, anche per un ninja, e ama inventare strani oggetti come i suoi genitori. La sua parlantina spesso lo rende insopportabile agli occhi degli altri ninja, specialmente di Cole. Attraverso i cristalli di ghiaccio vede che in futuro diventerà un pirata e per un periodo porterà la benda dopo un combattimento contro Dogshank, in futuro starà con nya.
 
*'''Cole''' È doppiato da [[Francesco De Francesco (doppiatore)|Francesco de Francesco]]. Il ninja della Terra.La sua arma è la Falce del Terremoto. È dotato di una forza straordinaria, che viene amplificata dalla sua arma. A causa del fatto che suo padre voleva farlo diventare un ballerino come lui, è diventato un po' introverso, ma nella prima stagione riuscirà a farsi accettare dal padre per quello che è. Nella terza stagione si Innamorerà di Nya iniziando un litigio con Jay che finirà durante il torneo degli elementi. Nella quinta stagione diventerà un fantasma e come se non bastasse non riuscirà a vedere il suo futuro nei cristalli di ghiaccio, nella 7 stagione dovrà lottare per ridiventare umanoghiaccioe. Nell'ottava stagione morirà e donerà i suoi poteri a DarrethDareth.
 
*'''Zane''' è Il ninja del Ghiaccio, ma, più recentemente, ninja di Titanio. È il secondo ninja più forte della squadra. Le sue armi sono gli Shuriken del Ghiaccio. Nella prima stagione si scoprirà che è in realtà un nindroide, e questo si poteva notare fin dalla stagione pilota a causa delle sue sensazioni, la sua calma e la sua mancanza di umorismo. Tuttavia è in grado di provare sentimenti e vorrebbe incontrare di nuovo il suo costruttore Dr. Julien, che considera suo padre, e che vedrà nella seconda stagione. Nella terza stagione muore per distruggere l'Overlord, ma ritornerà poi nella versione di Titanio (2.0.) riparata da Chen, sarà molto più intelligente di prima inserendo l'hard disk di P.I.X.A.L. nella sua testa. Nella quinta stagione avrà spesso problemi vocali attraverso i cristalli di ghiaccio vede che in futuro diventerà un sensei.
Riga 189:
 
===Alleati===
*'''Sensei Wu''': doppiato da [[Gianni Giuliano]] è stato un eroe di Ninjago per moltissimi anni. Un giorno ha realizzato che le minacce da affrontare erano troppe per un uomo solo. Ha così deciso di reclutare quattro ragazzi e addestrarli nell'arte dello Spinjitzu, affinché potessero poi eliminare nemici quali l'esercito degli Skeletons, le Serpentine e i Guerrieri di Pietra. Nessuno però sa che, in un passato remoto, Sensei Wu ha avuto una visione che lo metteva in guardia contro numerose minacce future. Nella quinta stagione svelerà ai ninja l'esistenza di Morro.Nella 6 stagione verrà intrappolato da nadakhan nella teiera di tyrahn, subito dopo nella lama delle anime, nella 8 stagione verrà imprigionato dall'overlord.
*'''Misako''': è la madre di Lloyd. Sapendo fin da quando era nato che sarebbe diventato il Ninja Verde lo lasciò all'accademia per cattivi ragazzi per andare ad analizzare le profezie che lo riguardavano. Si rifarà viva nella 2 stagione e aiuta i ninja grazie ai suoi studi, nella 2 stagione per sconfiggere Garmadon/Overlord, nella quinta per trovare la tomba del primo Maestro di Spinjitzu, sconfiggere Morro e riprendersi suo figlio, nella 6 stagione verrà intrappolata nella teiera di tyrahn, subito dopo nella lama delle anime.
*'''Sensei/Lord Garmadon''': doppiato da [[Paolo Marchese]] è il signore del male, fratello maggiore di Wu; da piccolo fu morso dal Great Devourer mentre giocava col fratello, e da quel momento divenne malvagio. Diventa il re dell'oltretomba, mettendosi a capo dell'esercito di scheletri, e diventa il principale antagonista della stagione pilota. Il suo scopo è quello di recuperare le quattro armi d'oro per poter usare il loro potere e,dopo aver tradito il generale Samukai, scompare in un portale per il regno dell'oltretomba. Nella prima stagione si allea momentaneamente con i ninja per salvare Lloyd rapito dalle serpentine, e scopre che è proprio il figlio il ninja verde destinato a sconfiggerlo, ma sembra accettarlo. Aiuta i ninja a recuperare le lame di zanna, e nel finale, grazie alle sue nuove quattro braccia, riesce a uccidere il Great Devourer, anche se poi sparisce con le armi d'oro. Ritorna l'antagonista principale della seconda stagione, mettendosi inizialmente a capo delle serpentine, e riuscendo a fondere le quattro armi in un'unica superarma che però consuma tutte le sue energie per un desiderio e può solo creare e non distruggere. I ninja, dopo vari tentativi, riescono a distruggerlo, e Garmadon progetta allora di andare a trovare l'Isola delle Tenebre, un luogo dove si trova il male in persona. Skales, che cospira alle sue spalle per rubargli il posto di re dei serpenti,lo butta in mare, consentendogli involontariamente di trovare l'isola. Dopo l'alleanza coll'Overlord questo prende possesso del suo corpo,ma quando Lloyd, come ninja d'oro, lo sconfigge, questo torna normale e purificato dal male. Nella stagione 4, verrà bandito nel Regno Maledetto, per salvare Ninjago dagli Anacondrai. Tornerà nella quinta stagione, si crede che morirà definitivamente con la sconfitta di Morro, per via della distruzione del Regno Maledetto.
 
*'''Dr. Julien''' il creatore di Zane. Lo si credeva morto di vecchiaia, ma Samukai lo rianimò con un elisir speciale ordinandogli di creare le macchine da guerra degli scheletri. I ninja lo ritroveranno nella seconda stagione, e finalmente Zane si riunirà al padre. Nella terza stagione sarà deceduto di vecchiaia.
*'''Dareth''': è il proprietario del Dojo dove i Ninja alleneranno Lloyd nella 2 stagione. Dopo aver conosciuto i Ninja e visto le loro abilità si soprannomina "il Ninja Marrone, Maestro del Vento". Durante la Battaglia Finale diventa generale dell'Esercito di Pietra indossando l'Elmo, prima in possesso di Garmadon. Nelle altre stagioni avrà un ruolo secondario.Nella stagione 6 aiuterà Jay a salvare Nya, prenderà i poteri di cole della terra anche se rimarrà il ninja marrone.e
*''' Cyrus Borg''': dopo la sconfitta dell'Overlord lui divenne il creatore della "nuova ninjago city" ignorando che l'Overlord era ancora vivo e desideroso di vendetta usando le sue invenzioni. Lui comunque cercherà di aiutare i ninja anche se sarà controllato per ben due volte dall'Overlord. Comparirà nella quinta stagione per dare ai ninja delle armi contro i fantasmi.
*'''P.I.X.A.L.''': doppiata da ?(terza stagione), [[Benedetta Ponticelli]] (a partire dalla quarta stagione) è il robot al servizio dell'Overlord, che ingannò i ninja e li portò a combattere con un'intera fabbrica di macchinari. Dopo aver analizzato i progetti di Zane ed essere stata sconfitta da Nya, crea l'esercito dei Nindroidi. Dopo grazie alle Techno Blade e a Zane diventerà buona. Nella quarta stagione entrerà a far parte del processore di Zane.
*'''Skylor''': doppiata da [[Valentina Favazza]] è la figlia di Chen. All'inizio collabora con il padre, ma dopo essersi innamorata di Kai, passa dalla parte dei ninja. Verrà catturata da Chen che userà i suoi poteri per completare l'incantesimo. È la maestra dell'ambra, potere che ha ereditato da sua madre.Farà un breve cameo nella stagione 5 e nella stagione 6 aiuterà Jay a salvare Nya.
*'''Ronin''': è un commerciante della città di Stiix. L'unico suo interesse sono i soldi, ma nonostante ciò, è molto leale con i ninja. Ha donato a loro le AereoLame, utili per combattere l'Armata Fantasma, e regalerà in seguito anche la sua nave R.E.X..Nella stagione 6 aiuterà Jay a salvare Nya, nella 7 stagione guiderà il m.e.c. di salvataggio.
 
=== Maestri degli Elementi ===
Riga 217:
Nella stagione pilota gli Skeletons sono gli antagonisti principali dopo Lord Garmadon e si rivelano avversari tenaci nonostante siano un po' stupidi. Dopo la sconfitta di Samukai il loro diventa un ruolo da comparsa e nelle stagioni successive non appaiono, eccetto nell'episodio 11 della prima stagione dove combattono con Garmadon contro le Serpentine per consentire ai ninja di rubare le quattro Lame di Zanna d'Argento.
 
*'''Samukai''': è il leader degli Scheletri e Generale Supremo dell'Esercito dell'Oltretomba. Era il re dell'Oltretomba finché Garmadon non precipitò nel suo regno, perciò Samukai tentò di ucciderlo ma fu sconfitto e Garmadon divenne così re dell'Oltretomba. Samukai allora divenne allievo di Garmadon e sotto suo consiglio rubò la mappa delle Armi d'Oro e rapì Nya, per poi mettersi alla ricerca della Falce del Terremoto; tuttavia i ninja sconfissero il suo esercito e rubarono la mappa e la Falce. Samukai allora radunò la sua armata per organizzare un'imboscata, ma Garmadon lo fermò poiché tutto andava secondo il suo piano. Così Samukai lasciò che i ninja ritrovassero le altre armi, dopodiché attaccò e le rubò, per poi recarsi nell'Oltretomba ad affrontare sensei Wu in una battaglia dal quale ne uscì vittorioso; dopodiché tentò di tradire Garmadon usando le Armi d'Oro, ma non riuscendo a gestire il loro potere, esplose e si trasformò in un vortice spaziotemporale che consentì a Garmadon di fuggire dall'Oltretomba. Ritornerà nella 6 stagione e nella 7 stagione doveverrà guideaàrisuscitato ilda "carro indebolitore"yang. r
 
*'''Kruncha''': è il secondo di Samukai insieme a Nuckal; nonostante fra i due sia il più intelligente è comunque molto stupido. Nella stagione pilota appare sempre accanto a Nuckal e insieme a lui fa spesso scene molto comiche; è comunque un ottimo combattente e un abile stratega. Nelle stagioni successive fa spesso apparizioni comiche insieme a Nuckal. Nell'episodio 11 della 1ª stagione guida gli scheletri contro le serpentine, mentre nel 4º episodio della seconda stagione partecipa insieme a Nuckal alla corsa Ninjaball. I due barano, facendo uscire di gara Lloyd (con un gancio fanno cadere il drago che cavalcava), ma il loro stesso inganno gli si rivolterà contro facendoli uscire di strada, e di conseguenza vengono squalificati. I due si mettono allora a litigare.Tornerà nella 4 stagione e come prigioniero della prigione cryptarium.
Riga 223:
*'''Nuckal''': è il secondo di Samukai insieme a Kruncha e insieme a questi ultimi due è l'unico ad avere la mascella allungata e gli occhi sporgenti. È molto stupido (scambia spesso sassi per cibo e non capisce bene le situazioni, tanto che nei vari episodi successivi compare spesso con sombrero e maracas) e litiga spesso con Kruncha, molto frequentemente per cose futili. È comunque un abile combattente e le idee migliori le ha spesso lui, pur non accorgendosene (per esempio, nella battaglia con le Serpentine comincia a saltellare rivolto Skales che gli chiede se sta facendo sul serio, così che venga steso da Kruncha, che quando si complimenta con lui scopre che non sapeva quello che faceva) e per questo è molto spesso picchiato da Kruncha. Ha perso un occhio in battaglia e ora ha una placca metallica al suo posto. Nelle stagioni successive alla pilota non fa apparizioni comiche con Kruncha eccetto nella battaglia con le Serpentine nell'episodio 11 della prima stagione e nella Corsa Ninjaball nell'episodio 4 della seconda.Tornerà nella 4 stagione come prigioniero della prigione cryptarium.
 
*'''Bonezai''': è il capo progettista incaricato di assicurarsi che i veicoli dell'Esercito degli Scheletri siano più veloci e più potenti di qualsiasi altra cosa. Purtroppo, dal momento che Bonezai non parla, non riesce mai a spiegare le modifiche che apporta ai veicoli, introducendo grossolani errori nella costruzione (armi che sparano all'indietro, freni che accelerano il veicolo, ecc.), tornerà nella 7 stagione come " meccanico " dei veicoli di yang.e
 
*'''Frakjaw''': è il “collaudatore” ufficiale dell'Esercito degli Scheletri, lavora a stretto contatto con Bonezai, anche se spesso vorrebbe che non fosse così. Lui prova tutti i nuovi veicoli di Bonezai. L'idea è che, se Frakjaw salta per aria solo un po', il veicolo è sicuro da guidare.
Riga 229:
*'''Chopov''': è uno dei membri chiave dell'Esercito degli Scheletri. Il suo compito è mantenere tutti i veicoli dell'Esercito degli Scheletri in condizioni perfette. È rispettato per le sue doti di meccanico ma, come Bonezai, non parla. Di conseguenza, non può mai dire a nessuno cosa ha aggiustato o se ha trovato dei problemi. I guidatori in genere lo scoprono in strada quando qualcosa fa boom.
 
*'''Krazi''': è selvaggio e folle, non si sa mai cosa succederà quando Krazi appare sulla scena. Con il suo osso d'oro sempre appeso al collo in battaglia, è del tutto imprevedibile e anche i Ninja esercitavano molta prudenza quando lo dovevano affrontare. Krazi ha un grande vantaggio rispetto ai suoi compagni: è l'unico scheletro soldato in grado di parlare. Quindi, anche se Kruncha e Nuckal cercano di ignorarlo, è impossibile, tornerà nella 7 stagione nell'esercito dida yang.
 
=== Serpentine ===
Riga 283:
Gli Anacondrai sono la più forte delle cinque tribù Serpentine e sono l'ultima tribù ad essere liberata da Lloyd. Sono principalmente di colore viola e hanno la capacità di mimetizzarsi fino ad essere invisibili. Ora però la specie è quasi estinta, poiché ne rimane solo uno, Pythor P. Chamsword, che è sopravvissuto solo perché ha divorato i resti degli altri Anacondrai. Gli Anacondrai sono stati anche i primi a proporre un'alleanza fra le tribù durante la Prima Guerra Serpentina, campeggiati dal vecchio generale Arcturus. Il loro nome deriva da "anaconda" poiché sono particolarmente simili ad esse. A differenza delle altre Serpentine (che hanno la coda solo quando sono generali) tutti gli Anacondrai hanno le gambe mutate in una coda.
 
*'''Pythor P. Chamsword''': è l'ultimo Anacondrai ed è anche il loro generale; inizialmente era solo un ufficiale, ma dopo la Prima Guerra Serpentina e l'esilio di Arcturus e dei suoi fedelissimi, prese lui il comando; tuttavia, poiché la tomba degli Anacondrai si trovava nel deserto, il cibo scarseggi o sempre di più e Pythor fu il solo a sopravvivere, poiché divorò i resti dei suoi simili. Pythor appare come un grosso serpente viola con macchie blu e, a differenza degli altri Anacondrai, ha un collo lungo e affusolato. Nella prima stagione viene liberato da Lloyd e diventa suo scudiero, ma poi lo tradisce rubandogli la mappa delle tombe; dopodiché unisce le cinque tribù nella città di Horoborus e si mette alla ricerca delle quattro Lame di Zanna d'Argento. Una volta ritrovate, le Lame vengono rubate dai ninja ma Pythor sale a bordo del loro vascello e dopo averle rubate fugge a bordo di un autocarro e raggiunge Horoborus insieme a Sensei Wu e, mentre questi è svenuto, Pythor libera il Great Devourer ma, incapace di controllarlo, viene divorato insieme a Wu. Dopo che Garmadon sconfigge il Great Devourer Pythor viene ritenuto morto ma in realtà è sopravvissuto ed è diventato bianco a macchie viola e con gli occhi rossi a causa del veleno. Nella terza stagione fa ritorno alleato dell'Overlord e cattura Lloyd, per poi costruire un razzo e recuperare le Armi d'Oro disperse nello spazio. Dopo ciò scatena l'Overlord su Ninjago City, ma i ninja cercano di usare una pillola rimpicciolente per sconfiggere l'Overlord; Pythor allora divora la pillola per proteggere il suo signore e diventa molto piccolo. Nella quarta stagione vive nella prigione di massima sicurezza di Ninjago e viene liberato dai ninja per impedire che lo catturino i nuovi Anacondrai; tuttavia viene comunque catturato e il maestro Chen usa il suo sudore per completare il rituale. Pythor riesce però a scappare e raggiunge i ninja durante la battaglia contro i nuovi Anacondrai e per sconfiggerli libera gli spiriti dei generali esiliati che gettano i nuovi Anacondrai nel regno maledetto e che restituiscono a Pythor le sue vere dimensioni, nella 7 stagione tradirà le serpentine unendosi a yang, subito dopo nella 8 stagione si unirà all'overlord.
 
*'''Arcturus''': durante la Prima Guerra Serpentina era il generale degli Anacondrai e guidò le Serpentine contro gli umani; dopo la vittoria di questi venne però esiliato insieme ai suoi consiglieri nel Regno Maledetto. Nella quarta stagione viene liberato sotto forma di spirito dai ninja e da Pythor insieme ai suoi consiglieri e trascina Chen e i suoi guerrieri nel Regno Maledetto, per poi restituire a Pythor le sue vere dimensioni come ringraziamento, per poi volare via libero insieme agli spiriti dei suoi consiglieri.
Riga 289:
=== Esercito di Pietra ===
L'Esercito di Pietra è composta da truppe di pietra indistruttibili con la pelle nera e l'armatura rossa. Obbediscono a chiunque indossi l'Elmo delle Ombre e parlano in una strana lingua antica. Un tempo furono creati per combattere a fianco dell'Overlord, ma quando questi fu sconfitto vennero imprigionati sottoterra. Il primo di essi viene ritrovato da Misako sottoterra e sconfitto da Lloyd che lo fa cadere in una buca senza fondo, mentre gli altri vengono liberati dalle Serpentine. Combattono a fianco di Garmadon e dell'Overlord durante la seconda stagione; alla fine di questa passano però dalla parte dei ninja poiché Dareth indossa l'Elmo delle Ombre, e scompaiono quando l'Overlord viene sconfitto, a eccezione di quello sconfitto nel museo che viene invece rinchiuso nella prigione di Ninjago, come si scoprirà nella quarta stagione, dove attaccherà i ninja quando i detenuti si libereranno.
*'''Overlord''': è l'oscurità in persona. Molti anni fa, quando venne creata Ninjago, l'Overlord emerse dalle luci e creò l'Esercito di Pietra per conquistare Ninjago. Ma il Primo Maestro di Spinjitzu divise Ninjago in due parti e l'Overlord venne bandito sull'Isola delle Tenebre, mentre l'Esercito di Pietra venne sepolto sotto terra. Nella seconda stagione si allea con Garmadon, promettendo a questi di trasformare Ninjago a sua immagine, ma alla fine lo userà per riacquistare il suo vecchio potere, trasformandosi in un enorme drago nero e affrontando Lloyd, divenuto il nuovo Sommo Maestro di Spinjitzu, ma verrà alla fine sconfitto. Nella terza stagione si scopre che l'Overlord è sopravvissuto alla battaglia finale e si è nascosto in tutte le tecnologie di Ninjago sotto forma di virus. In seguito creerà un esercito di Nindroidi e assorbirà il potere d'oro di Lloyd, ma verrà alla fine distrutto da Zane, divenuto il Ninja di Titanio, nell'ottava stagione si libererà dalla prigione del ghiaccio e trasformerà lloyd malvagio.
 
*'''Kozu''': doppiato da [[Alberto Angrisano]] è il generale dell'Esercito di Pietra ed è l'unico che ha la pelle bianca e che parla la lingua umana. Ha quattro braccia e indossa un'armatura rossa e un elmo rosso con due corna nere. Compare solo nella seconda stagione e il suo ruolo principale è quello di guidare le truppe all'assalto dei ninja; nell'episodio 9 assiste all'assunzione dei poteri degli elementi dei ninja, mentre nell'episodio 12 aiuta Garmadon a caricare i cannoni del Garmatron, ma fallisce e viene spedito a Ninjago City, nel dojo di Dareth, che lo sconfigge con l'aiuto dei suoi allievi. Nell'episodio 13 viene liberato dall'Overlord e difende la sua fortezza, per poi passare dalla parte dei ninja grazie a Dareth.