Transformers: Robots in Disguise (serie animata 2015): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Fatto aggiustamenti alle ultime modifiche. Chiunque sia l'utente non registrato che spesso modifica questa pagina è pregato di migliorare la propria sintassi. |
|||
Riga 85:
* '''Unicron''': dio della distruzione sconfitto nella serie precedente. In questa serie non compare ma viene menzionato nell'ultimo episodio da Megatronus, affermando che la sua scintilla vitale è racchiusa nel nucleo della Terra. È il gemello e controparte di Primus.
* '''Solus Prime''': unico membro femminile dei 13 Prime originali nonché la prima vittima di Megatronus. Nella serie non compare ma viene menzionata da Fixit nell'ultimo episodio, che afferma che sia stata uccisa da Megatronus.
* '''[[Megatron]]''': ex-capo dei Decepticon andato in esilio dopo aver capito il vero significato dell'oppressione. Nella serie non compare ma viene solo menzionato, ma nei fumetti legati alla serie dei Vehicon viene predetto che un giorno lui e Starscream torneranno. nella terza stagione starscream afferma di volersi vendicare di megatron per tutte le umiliazioni fattegli da parte sua. per attuare la sua vendetta contro il suo ex capo (megatron) starscream recupera la star saber oscura, caduta sulla terra alla fine di transformers prime dopo la morte di megatron, e i waeponizer minicon, minicon specili in grado di trasformarsi in armi e che sono degli esperimenti fatti dai decepticon.
* '''[[Starscream]]''': grande traditore dei Decepticon, anche lui viene solo menzionato. Nel fumetto della serie, Optimus Prime e Windblade vanno in una caverna ingaggiando un breve scontro con una loro vecchia conoscenza, Predaking. Alla fine del fumetto viene ritrovata una delle sue armi, il suo missile: questo implica che dopo gli eventi di "Predacons Rising" sia morto divorato dai Predacon, anche se i Vehicon dicono che tornerà insieme a Megatron. Nella terza stagione ritorna affermando di volersi vendicare di megatron. nell'episodio "minicon madness" rivelera come sopravvissuto all'attaco dei predacon alla darkmount, la fortezza decepticon, nel suo flashback starscream e mostrato con il suo vecchio designe implicando che si e rifimattato.
* '''Vector Prime''': altro membro dei 13 Prime. Compare nell'episodio 25 dove, insieme agli altri Prime, dona più potere a Optimus.
* '''Micronus Prime''': istruttore di Optimus, gli insegna ad usare la sua nuova arma e a prepararlo a fronteggiare Megatronus. Anche lui, insieme agli altri Prime, dona più potere a Optimus nell'episodio 25. Nel primo episodio della seconda stagione riappare solo per privare Optimus del potere confetogli dai Prime, dato che la battaglia con Megatronus si è conclusa, lasciandolo con poche energie.
Riga 114:
*'''Clawtrap''': Il capo degli Scavengers. Il suo aspetto è pressoché identico a quello di Clampdown.
*'''Thermidor''': Pirata che si è unito agli Scavengers dopo che la sua nave è stata portata via da Clawtrap. Riprende il design di Bisk.
=== predacon ===
*'''predaking''': il capo dei predacon nonche loro capobranco. e stato creato da shckwave come "il perfetto cacciatore di autobot". appare nel fumetto "transformers robots in disguise issue 6" dove combatte brevemente con optimus prime e windblade in una caverna. viene messo in fuga da optimus prime e lui e windblade recuperano cio che si era lasciato dietro:il braccio di starscream. da notare che predaking compare solo nel fumetto ma nella serie tv non viene fatto riferimento a questo evento implicando che la sua apparizione non e canonica
*'''darksteel''': predacon creato da shockwave in predacons rising. nell'episodio "minicon madness" compare, insieme a skylinx, nel flashback di starscream dove il seeker afferma che quando stava scappando da loro due e si e ritrovato in una sala d'armi e starscream, premendo un pulsate sul pavimento, ha attivato le armi e apparentemente sia darksteel sia skylinx vengono uccisi
*'''skylinx''': predacon creato da shockwave in predacon rising. appare nell'episodio "minicon madness" insieme a darksteel nel flashback di starscream dove si vede che e stato apparentemente ucciso insieme a darksteel quando starscream attivo dei cannoni nella sala d'armi della darkmount.
== Doppiatori ==
|