Goat Simulator: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 45:
 
== Modalità di gioco ==
[[Coffee Stain Studios]] ha rilasciato Goat Simulator in tutto il mondo il 1 ° aprile 2014, consapevole del fatto che la data era legata al <nowiki>''</nowiki>Pesce d'Aprile<nowiki>''</nowiki> e questo poteva sollevare dubbi sulla validità del gioco. Coloro che avevano pre-ordinato il gioco attraverso il sito web hanno ricevuto l'accesso anticipato del gioco tre giorni prima del rilascio. Il trailer di rilascio ufficiale di Goat Simulator è una parodia del teaser trailer rilasciato per Dead Island, che mostra i colpi di scena del gioco,il rallentatore invertito quando la capra si stava schiantando su un edificio dopo essere stata lanciata da un distributore di benzina che esplode.
 
Lo studio ha rilasciato una patch per il gioco, il 3 giugno 2014, che oltre a togliere molti bug , ha aggiunto nuovi mutatori, la nuova mappa esplorabile <nowiki>''</nowiki>Goat city bay' e il [[Multigiocatore|multiplayer]] locale fino a 4 giocatori via [[Split screen|split-screen]]. [[Ibrisagic]] ritiene che l'aggiunta del supporto multiplayer con il supporto del Steam Workshop consentirà agli utenti di creare e di sviluppare nuove modalità di gioco che estenderanno la giocabilità del titolo. La patch aggiunge anche ulteriori controlli per eseguire vari trucchi freestyle paragonabili a quelli di [[Tony Hawk's Pro Skater]]. Lo studio ha rilasciato una seconda patch gratuita per il gioco il 20 Novembre 2014 che comprende l'aggiunta di un'altra map ovvero quella di Goat MMO Simulator con varie parodie massicce e con il multiplayer online come [[World of Warcraft]], anche se rimane un solo giocatore a esperienza di multiplayer locale.
Riga 52:
 
== Critica ==
Goat Simulator ha ricevuto "miste" recensioni su rilascio, in base al video recensione di Metacritic. Goat Simulator è stato nominato come una menzione d'onore per l'eccellenza nell'audio per il 2015 Independent Games Festival.
Il videogioco ha ottenuto popolarità tramite [[YouTube]], in particolare per la presenza di numerosi [[glitch]] ed [[easter egg]].<ref>{{cita web|lingua=en|autore=Dan Whitehead|url=http://www.eurogamer.net/articles/2014-03-31-goat-simulator-review|titolo=Goat Simulator review|sito=Eurogamer|data=31 marzo 2014}}</ref>
 
L'Eurogamer Dan Whitehead ha complimentato Coffee Stain Studios sulla costruzione e sui molti contenuti di Goat Simulator e sul potenziale di espansione attraverso Steam che dimostrano di essere più di un semplice titolo scherzo. Dan Stapleton di IGN considera il titolo una "parodia interattiva e intelligente con una fisica diversa da tutti gli altri open-world". Tim Turi di Game Informer ha dichiarato che la prima ora con il gioco sarebbe stata divertente, ma a causa della mancanza di ulteriori funzionalità, egli "[non] raccomanda a tutti coloro che cercano più di un intrattenimento usa e getta". Steve Tilley del Toronto Sun ha descritto il gioco come "la maggior parte dei giocatori avranno un paio d'ore di divertimento e poi basta, via come una novità occasionale da tirare fuori quando siamo soprattutto annoiati".
 
Ricco Stanton di The Guardian è stato molto critico nei confronti di Goat Simulator notando come il titolo è consapevole della sua scarsa qualità, e ha dichiarato che la creazione e la promozione del gioco "dimostra come i social media e internet amplificano le nostre tendenze". Andy Kelly di PC Gamer è stato anche lui molto critico del titolo, definendolo "un gioco cattivo, amatoriale e noioso", e che la sua popolarità è grazie solo ai molti video pubblicati su YouTube che allettano ai giocatori di acquistare il gioco se stessi.
 
A partire da agosto 2014, lo studio ha riferito che quasi un milione di copie di Goat Simulator sono stati venduti, superando i loro altri giochi negli ultimi quattro anni. Il rilascio mobile per sistemi iOS e Android ha raggiunto 100.000 download entro 6 giorni di lancio. A metà gennaio 2015, oltre 2,5 milioni di copie del gioco sono state vendute su tutte le piattaforme. Durante una presentazione in occasione della 2016 Game Developers Conference, Ibrisagic ha rivelato che Goat Simulator ha fatto più di 12 milioni di fatturato, rispetto a Sanctum e Sanctum 2, che ha reso sotto $ 2 milioni ciascuno. Con il successo del gioco, Coffee Stain Studios ha lavorato per cedere la proprietà di Goat Simulator con fornitori di terze parti.
 
In una tavola rotonda industriale l'amministratore delegato di nome Paradox ha giocato a  Goat Simulator affermando "Bisogna avere un vantaggio in là, ed è per questo che dico più Goat Simulator e meno Call of Duty per Paradox aggiungendo che" la gente è stanca di esplosioni e musica dubstep. L'Abbiamo vista un milione di volte fino ad ora "
 
== Note ==