Aqua Teen Hunger Force: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Nowiki inseriti da dispositivo mobile Modifica visuale
Riga 12:
 
== Sviluppo ==
 
=== Produzione ===
I tre personaggi principali Master Shake, Frylock, e Meatwad erano stati originariamente creati per un episodio di Space Ghost Coast to Coast chiamato "Baffler Meal", dove erano le mascotte aziendali per l'immaginaria catena di fast-food "Burger Trench". Le versioni originali del trio erano prototipi che assomigliavano a quelli dei personaggi futuri, ma Master Shake e Frylock differivano in apparenza per la personalità e per la voce. Il nome originale della serie "Teen Hunger Force" si riferisce ad una missione della squadra per vincere la fame negli anni dell'adolescenza.
 
L'episodio "Baffler Meal" era diventato popolare dopo l'uscita dello spin-off. Infatti poi l'episodio di Space Ghost è stato riscritto con il nome di "Kentucky Nightmare"e il trio, insieme a Carl Brutananadilewski sono debuttati in "Rabbot", l'episodio pilota di Aqua Teen Hunger Force. Fu una stagione ricca composta da sedici episodi, tra cui "Rabbot", e sono stati messi in produzione poco dopo. La serie era uno degli spettacoli più popolari di Adult Swim.
 
Nei primi episodi, il trio è stato identificato da Master Shake come <nowiki>''Aqua Teen Hunger Force", risolvendo i reati commessi con i soldi. Dopo alcuni episodi, questa premessa e l'</nowiki>uso del nome dai caratteri sono cadute. La premessa era un trucco che era stato messo per placare i dirigenti di Cartoon Network, che "non volevano mandare in onda uno spettacolo sul cibo perchè sembrava una cosa fatta a caso".  Nella serie in sé, Frylock menziona che hanno smesso di combattere il crimine, perché diceva che non ci stava facendo poi così tanti soldi.
 
=== Direzione e scrittura ===
Ogni episodio di Aqua Teen Hunger Force è scritto e diretto dai creatori della serie Dave Willis e Matt Maiellaro, e prodotto da Williams Street. Gran parte del dialogo è fatto con l'improvvisazione da parte del talento vocale. Molti dei membri del cast in precedenza hanno lavorato per Space Ghost Coast to Coast.
 
=== Titoli alternativi ===
Nel 2011, per l'ottava stagione, il titolo della serie è stato cambiato da Aqua Teen Hunger Force per Aqua Unit Patrol Squad 1; Maiellaro poi ha spiegato che lui e Willis erano annoiati del vecchio titolo e che hanno voluto provare a cambiarlo per rinnovare la sigla, l'immagine dello show e per dare una sensazione di <nowiki>''</nowiki>nuovo<nowiki>''</nowiki>. Nel 2012 Maiellaro ha annunciato che ogni stagione da ora in poi avrà un titolo diverso e il che lo rende una gag in esecuzione.
 
=== Doppiaggio ===
Il cast principale della serie è costituita da Dana Snyder come Master Shake, Carey Means come Frylock e il co-creatore della serie Dave Willis sia come Meatwad che per Carl, così come Ignignokt. Oltre alle voci del co-creatore e del Cast, Matt Maiellaro ha prestato le voci ad Err e a Cybernetic Ghost of Christmas Past from the Future. Matt e i membri del cast principale esprimono anche molti personaggi minori. Tutti e tre i personaggi principali sono apparsi in quasi ogni episodio della serie. Sono tutti completamente assenti nell' episodio <nowiki>''</nowiki>Sirens<nowiki>''</nowiki> della quinta stagione e in <nowiki>''</nowiki>Spacecadunce<nowiki>''</nowiki> della stagione dieci. Inoltre, sempre nella quinta stagione nell'episodio "Robots Everywhere", Frylock e Master Shake fanno solo dei brevi cammei mentre Meatwad è completamente assente dall' intero episodio.
 
L'artista George Lowe ha fatto diverse apparizioni in tutto il corso della serie. Lowe aveva anche precedentemente interpretato il ruolo di qualche personaggio di Space Ghost Coast to Coast e l'originale incarnazione del fumetto Planet, da cui molti membri del cast e troupe si sono trasferiti per lavorare ad Aqua Teen Hunger Force. Lowe ha fatto la sua prima apparizione in Aqua Teen Hunger Force nell'episodio "Mail Order Bride" e da lì avrebbe continuato a fare diversi altri cammei. Lowe è stato poi considerato anche un membro del cast principale nel 2011 durante Aqua Unit Patrol Squad 1, nel quale ha annunciato il titolo di ogni episodio. Poi ha fatto un altra piccola apparizione importante nell'episodio "Rocket Horse and Jet Chicken" di Aqua Something You Know Whatever.
 
Martin Croker, noto per la sua interpretazione di Zorak in vari spettacoli e speciali, ha prestato le voci sia a Dr. Weird che a Steve durante l'apertura delle prime due stagioni. Croker ha anche doppiato i molti uccelli che appaiono nella settima stagione nell'episodio "Eggball". Andy Merrill, noto per la sua interpretazione di Brak in diversi spettacoli e speciali ha fornito la voce di Merle in "Escape from Leprechaupolis" e "The Last One". MC Chris invece ha fornito la voce di MC Pee Pants in diversi episodi. Chris ha anche fornito la voce di a Carl da bambino in "Cybernetic Ghost of Christmas Past from the Future" e in seguito è tornato per un ruolo musicale nella settima stagione episodio "Cento", dopo una lunga assenza dalla serie. Tommy Blacha ha stipulato il cast ricorrente con l'introduzione del suo personaggio Wongburger nella stagione quattro episodio "Dickesode". Con l'eccezione di Tommy Blacha, l'intero cast è ricorrente nel film del 2007 Aqua Teen Hunger Force Colon Movie Film per i teatri.
 
Oltre al cast principale, diversi comici, atleti, e altre celebrità hanno fatto apparizioni in tutta la serie, di solito accreditati sotto pseudonimo.
 
== Raccolte di episodi in [[DVD]] e titoli alternativi ==