Yo-kai Watch: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 96:
 
=== Yo-Kai ===
*'''Whisper''' : È uno yokai simile adÉ un fantasma che è stato liberato da Nathan nel primo episodio, da allora vive con lui in casa sua e lo serve come valletto. Whisper si vanta di sapere tutto sugli yokai, ma la maggior parte delle volte non cisa azzeccaniente ae scopriretenta cheingenuamente dietrodi alle varie vicende ci sia appunto uno yokainasconderlo.
*'''Jibanyan''' : ÈÉ unoun yokai gatto[[Bakeneko]] con il pelo rosso e 2 code con delle fiammelle blu sulle punte, da cui è stato ispirato dal "bakeneko" . Jibanyan è il primo yokai a cui Nate riceva il suo medaglione yokai come simbolo della loro amicizia, da allora è stato lo yokai più usato da Nate per risolvere i problemi. La sua mossa speciale è "la furia zampettante", che consiste nell'arrecarenel dannisferrare alzampate nemicoad conalta levelocità suecontro velocigli zampeavversari.
*'''Shogunyan''' : É uno yokai leggendario similenonchè aantenato di Jibanyan, ma con il pelo azzurro e con indosso un'armatura da samurai. Shogunyan, così come gli antichi samurai, combatte usando una katana molto affilata.
*'''Komasan''' : É unoun yokai[[Komainu]], simile adovvero un piccoloincrocio tra un cane coned un leone, ha il pelomanto bianco e delle fiammelle blu che fungono da sopracciglia. É vissuto in campagna, ma in seguito si trasferisce insieme al fratellino Komajiro in citta. É protagonista in alcuni episodi a lui incentrati.
*'''Komajiro''' : É uguale d'aspetto alil fratello maggioreminore di Komasan, ma con il pelomanto giallo e le fiammelle marroni. Nutre molta ammirazione per il suo fratellone.
*Leofuoco : É un leone rossocon yokaiuna antropomorfocriniera che arde; è in grado di infiammare lo spirito combattivo delle persone. Le uniche parole che dice sono "brucio, brucio!".
*Malandro : É uno yokai simile ad un rettile con un grosso ciuffo arancione in testa. Malandro è uno yokai che tendeTende ad essere prepotente, questa sua caratteristica combacia con la sua abilita di trasformare il più ubbidiente dei bambini in un vero delinquente.
*Malonyan : É Jibanyan trasformato in delinquente sotto l'influenza di Malandro, facendo diventare il suo pelo di colore viola e le sue fiammelle sulla coda di colore verdi, con un ciuffo nero simile a Malandro con indosso una tuta da motociclista e degli occhiali appuntiti.
*Danz, Banz e Tanz : Sono degli yokai simili ad alghe che hanno il potere di far ballare la gente. La frase che ripetono sempre con entusiasmo è "dai balliamo, nella danza i campioni siamo!"
*Cammikappa : É uno yokaiun kappa blu con indosso una boccetta per l'acqua. La sua abilita principale è ovviamente nuotare.
*Rivela : É una yokai minuscola conHa l'aspetto di un'anziana signora di dimensioni ridotte con braccia molto lunghe 2 volte la sua altezza. Quando si aggrappa alle persone gli fa dire senza volerlo ciò che pensano. Le uniche parole che dice sono "dimmi, dimmi!".
*Negatina : É uno yokai con l'aspetto di un blob viola con unaun ferma capellifermacapelli in testa. Ha il potere di trasmettere alle persone pensieri negativi, infatti èla unosua yokaipersonalità con una personalitàè infelice e negativa. É moglie di Felicio e finisce le sue frasi con la parola "tensione".
*Felicio : É uno yokai simile ad una nuvola gialla con cappelli e baffi verdi, con un sorriso perenne in faccia. Al contrario della moglie Negatina è in grado di trasmettere pensieri felici e positivi, cosa che combacia con la sua personalità allegra.
*Nonno fame : É uno yokai con le fattezze di un uomo anziano con i baffi bianchi, una testa a punta e indossa un kimono grigio. Ha il potere di far venire appetito alla gente.
*Dimenticap : É un cappello yokai di colore verde con una bocca grande piena di denti e delle antenne che fungono da occhi a spirale. Si ciba dei ricordi della gente mordendogli la testa causandogli cosi una perdita di memoria.
*Incontifante : É uno yokai con l'aspetto di un piccolo elefante con dei bottoni al posto dei occhi con indosso un kimono arancione. Quando fa fuoriuscire dell'acqua daldalla suosua proboscide colpendo una persona gli fa venireprovoca problemi di incontinenza.
*Dentrostrello : É un pipistrello yokai che ha l'abilita di rendere le persone depresse al tal punto che non escono di casa.
*Robonyan : ÉAfferma ladi versioneessere completamenteJibanyan robotizzataproveniente didal Jibanyanfuturo, che si è trasformato in un robot inper diventare un lontanoessere futuroperfetto. Robonyan per certi versi è la versione migliorata di Jibanyan: è un robot ecologico, si puo trasformare in molte cose, può produrre barrette al suo interno e molto altro. La sua mossa è il "pugno bolide", che lancia i suoi pugni come 2 razzi a velocitavelocità impressionante.
*No-nono : É uno yokai con le fattezze di un muro parlante con indosso degli stivali. Le persone che vengono incantate da No-nono, sono costrette a negare tutto ciò che gli viene detto o domandato, rispondendo maleducatamente con un "No-nono", che è l'unica frase che sa dire lo yokai.
*Canom : É un cane dal volto umano a differenza degli altri yokai è visibile ad occhio nudo. Finisce sempre per essere arrestato dagli stessi poliziotti che lo chiamano fenomeno da baraccone. Le sue frasi più celebri sono: "L'unica prigione è nella tua mente" e "Io devo vivere libero oppure morire provandoci".
*Canom
*Barbonbel
*Buhu