Aqua Teen Hunger Force: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Nowiki inseriti da dispositivo mobile Modifica visuale |
|||
Riga 67:
In Canada, Aqua Teen Hunger Force andava in onda nel blocco notturno di Teletoon's Teletoon e poi aggiunto al blocco di G4 Canada. La serie attualmente va comunque in onda in Canada con la sua versione canadese di Adult Swim mentre nell'Aprile del 2013 è iniziata la messa in onda in Australia su SBS2 , che cessò per poi essere messo di nuovo nel mese di luglio 2016, come parte di una versione di Adult Swim su 9Go!.
== Merchandise ==
== Raccolte di episodi in [[DVD]] e titoli alternativi ==▼
Sono stati messi in commercio diversi merchandise per la serie tra cui magliette, cappellini, braccialetti e pulsanti con i personaggi della serie. Sono disponibili persino i costumi di Halloween di Master Shake e Carl per gli adulti. Vi è anche una serie di action figures da collezione, giocattoli e peluche disponibili con delle decalcomanie per auto. Diversi pezzi di merce personalizzata era disponibile su Adult Swim Shop prima che il sito chiudesse tranquillamente nel Marzo del 2012. Il 10 Aprile del 2007 è uscita la colonna sonora del film di Aqua Teen Hunger force. Il 3 novembre 2009 è uscito anche un album di Natale cantato dai personaggi della serie ed è stato rilasciato col nome di Meaty Little Christmas.
Nel settembre del 2010, Adult Swim Shop ha introdotto una ffunzionante mongolfiera a somiglianza di Meatwad ad un costo di 70.000 $. L'acquisto include una pilotata, giro di un'ora in qualsiasi parte degli Stati Uniti continentali, e l'acquirente ha il diritto di tenerlo, anche se servirebbe un brevetto di pilota necessario per volare in realtà. Il pallone è stato l'elemento più costoso di Adult Swim Shop, superando la fontana di Metalocalypse "Dethklok Fountain", che è stato rilasciato all'inizio del 2010 per 40.000 $. Il pallone ad aria calda, tuttora, non è più disponibile.
▲=== Raccolte di episodi in [[DVD]] e titoli alternativi ===
{| class="wikitable"
!Stagioni
Riga 141 ⟶ 146:
|''Aqua Teen Hunger Force Forever''
|}
=== Videogame ===
Sono stati creati anche i videogiochi basati sulla serie. Aqua Teen Hunger Force: Destruct-O-Thon, un gioco per cellulare basato sulla serie, è stato pubblicato e distribuito dalla Macrospace games nel 2004. Nel 2005 Oberon Games ha rilasciato Aqua Teen Hunger Force: Studio Shakedown per PC. Aqua Teen Hunger Force Zombie Ninja Pro-Am, un golf/kart racing game/combattimento, sviluppato da Creat Studios e pubblicato da Midway Games, e rilasciato per PlayStation 2, il 5 novembre 2007. Un gioco online in Flash basato sulla serie intitolato The Worst Game Ever è reso permanentemente a disposizione per il gioco libero su Adult Swim Games. Un altro gioco chiamato Carl Freaking Strip Poker era disponibile su Adult Swim Games, ma alla fine fu tolto dal sito.
== Critiche ==
Nel gennaio del 2009, IGN ha elencato la serie nel 39° posto nella top dei 100 miglior film d'animazione o spettacoli televisivi. La serie è stata nominata per due Teen Choice Awards nel 2007 e nel 2008. Nel 2011 Dave Willis e Matt Maiellaro hanno ricevuto una nomination agli Annie Award per la scrittura di un episodio dell'ottava stagione, "The Creditor". Nel 2013, IGN ha aggiornato la serie, inserendola al 19° posto nella top delle 25 serie animate per adulti.
=== Il Boston Bomb Scare del 2007 ===
La serie ha ricevuto l'attenzione nazionale nel 2007 a causa di una trovata pubblicitaria che divenne nota come la Boston bomb scare. Il 31 gennaio del 2007, come parte della campagna nazionale di guerrilla marketing per la serie, Peter Berdovsky e Sean Stevens hanno installato dei display a LED che ritraggono i Mooninites in undici diverse città: Boston, New York, Los Angeles, Chicago, Atlanta, Seattle, Portland, Denver, Austin, San Francisco e Philadelphia. A Boston, le autorità considerano i LED sospetti, spingendo la chiusura delle strade principali e i corsi d'acqua per le indagini. Turner Broadcasting System in seguito ha ammesso che ha posizionto i LED e si è scusato per il malinteso.
Berdovsky e Stevens sono stati accusati per "aver messo dei dispositivi che non funzionano"; nonostante il clamore, i due deriso i media e i critici nelle interviste. Successivamente, tutte le accuse penali sono state ritirate in cambio delle scuse di Berdovsky e Stevens durante la data del processo e accettando un patteggiamento che consisteva nei servizi per la comunità presso lo Spaulding Rehabilitation Center. Turner Broadcasting ha pagato al dipartimento di polizia di Boston un milione di dollari per coprire il costo delle ricerche e un ulteriore milione per buona volontà. Questa azione è stata progettata per risolvere reclami penali e civili, mentre il direttore generale di Cartoon Network si è dimesso a causa dell'incidente. Tra le 10 città in cui sono stati collocati i display, solo Boston li vedeva come una questione di interesse.
{{Portale|Stati Uniti d'America|televisione}}
[[Categoria:Programmi televisivi degli anni 2000]]
|