Cardfight!! Vanguard: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Aggiornamento numero episodi trasmessi.
Riga 440:
;{{nihongo|Aichi Sendou|先導 アイチ|Sendō Aichi}}
:Doppiato da [[Tsubasa Yonaga]] (giapponese), [[Emanuele Ruzza]] (italiano)
::Sendou Aichi è il protagonista principale di Cardfight!! Vanguard, ha 14 anni e frequenta il terzo anno delle scuole medie. È un ragazzo un po' timido e riservato che desidera diventare un Vanguard fighter, ma non ha mai avuto occasione di avere un vero combattimento fino al suo secondo incontro con KaiToshiki Toshikikai. Quando inizia a diventare un vero Vanguard fighter acquista più sicurezza in se stesso, diventando sempre più bravo. Del suo passato si sa che era sempre vittima di bullismo e un giorno, tornando a casa da scuola ha incontrato Kai Toshiki, che allora aveva un carattere più solare, che gli ha regalato la carta Blaster Blade dicendogli di immaginarsi grande e forte come il cavaliere raffigurato sulla carta. In quel momento Aichi non riusciva ad immaginarsi più forte, ma la carta gli ha dato coraggio. Da quel momento il suo obiettivo è stato sempre quello di incontrare di nuovo Toshiki e di avere una sfida con lui. È uno dei pochi giocatori in grado di usare il potere di Psyqualia e all’inizio cade sotto il controllo di questo potere, ma poi viene liberato grazie a Toshiki. Vive con la madre SendouShizuka Shizukasendou e la sua sorellina minore Emi Sendou Emi. IIl clan che usa nell'anime sono Royal Paladin, Shadow Paladin ei GoldPaladini Paladinreali.
 
;{{nihongo|Toshiki Kai|櫂 トシキ|Kai Toshiki}}
:Doppiato da [[Takuya Satou]] (giapponese), [[Marco Vivio]] (italiano)
::Kai Toshiki è uno dei personaggi principali di Cardfight!! Vanguard. È un ragazzo di 16 anni molto serio ed è stato lui a consegnare la carta Blasterdistruttore Bladedelle lame ad Aichi facendo nascere in lui la voglia di diventare un Vanguard fighter. Toshiki è un ragazzo di poche parole e raramente parla con qualcuno. Anche durante le sfide di Vanguard conta sempre sulle sue sole forze senza bisogno del supporto di nessuno. Nonostante tutto ha un migliore amico: Taishi Miwa. Sembra inoltre essersi molto affezionato ad Aichi, anche se non vuole ammetterlo e per questo spesso MiwaTaishi lo prende in giro. Secondo Miwalui prima di trasferirsi in un’altra città dopo la morte di entrambi i suoi genitori Toshiki era molto più amichevole di ora. Per questo motivo ora che vive da solo (dopo la morte dei genitori si era trasferito per andare a vivere con gli zii, conoscendo così Suzugamori Ren suzugamori e Shinjou Tetsu shinjou, ma ora è ritornato nella sua città per vivere da solo) dimostra di avere una buona conoscenza di cucina. All’inizio di una sfida a Vanguard è solito dire “Stand up the Vanguard” anziché “Stand up Vanguard” e nel turno finale annuncia sempre il “Final Turn”, frasi che adotta anche Ren perché le trova molto fighe. IIl clan che usa nell’anime sonoè Kagero e Narukami.
 
;{{nihongo|Misaki Tokura|戸倉 ミサキ|Tokura Misaki}}
:Doppiata da [[Izumi Kitta]] (giapponese), [[Perla Liberatori]] (italiano)
::Tokura Misaki è uno dei personaggi principali di Cardfight!! Vanguard. È una ragazza di 16 anni con una memoria incredibile e lavora come commessa nel negozio Card Capital. Prima di incontrare Aichi non aveva mai giocato a Vanguard, ma ha vinto la sua prima sfida con lui grazie alla sua capacità di ricordare tutte le abilità delle carte che ha visto. Dieci anni prima i genitori di Misaki sono morti in un incidente stradale e da quel momento lei ha cominciato a ricordare perfettamente tutti gli eventi. Ora vive con lo zio Nitta Shinemon, che è il proprietario del negozio Card Capital e con un gatto che ne fa le veci in sua assenza. Nonostante soffra ancora molto per la perdita dei genitori, il fatto di entrare nel team Quadrifoglio (Q4) le permette di ricordare anche i momenti belli condivisi con i genitori e di recuperare il deck che loro avevano composto per lei prima di morire. Misaki usa un unico clan nell’anime: Oracle Think Tank.
 
;{{nihongo|Kamui Katsuragi|葛木 カムイ|Katsuragi Kamui}}
:Doppiato da [[Shizuka Ishikawa]] (giapponese), [[Federico Bebi]] (italiano)
::Katsuragi Kamui è uno dei personaggi principali di Cardfight!! Vanguard. Ha 12 anni ed è molto energico e impulsivo oltre che essere un grande chiacchierone. Sisi entusiasma per tutto ciò che riguarda Vanguard e non si spaventa mai di fronte a nessun avversario. Detesta essere guardato dall’alto in basso dai ragazzi più grandi di lui e all’inizio è proprio per questo motivo che ha iniziato a giocare a Vanguard. Infatti prima Kamui era vittima di bullismo, ma un giorno entrando nel negozio di Daimonji Gouki damnji ,Card Shop Handsome, si è accorto che nelle sfide a Vanguard l’età non contava nulla e che anche qualcuno più piccolo poteva sconfiggere un ragazzo più grande, così Gouki gli ha insegnato a giocare. Lì la sorellina di Gouki, Daimonji Nagisa, si è innamorata di lui e nonostante le sue proteste ogni volta che lo vede non lo lascia un attimo in pace. Quando incontra Aichi per la prima volta in Card Capital è geloso di lui perché si è innamorato a prima vista della sorellina di Aichi, Emi, e crede che i due siano fidanzati. Così gli propone una sfida dove Aichi perde, ma quando Kamui scopre il vero rapporto tra i due inizia a chiamare Aichi fratellone e da questo momento nasce tra loro una grande amicizia. Kamui ha altri due amici che sono sui grandi sostenitori e lo chiamano sempre “Kamui il grande”: Migino Reiji ed Hidariga Eiji di cui quest’ultimo parla sempre abbraviando le frasi come fossero sigle (pronunciando solo la lettera iniziale di ogni parola). Durante le sfide a Vanguard preferisce andare per secondo perché così può subito attaccare. Non va per niente d’accordo né con Toshiki, che considera un presuntuoso, né con Ren. Il clan che usa è Nova Grappler.
 
===Antagonisti===