Laura non c'è: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 24:
}}
'''''Laura non c'è''''' è una canzone scritta da [[Nek]], [[Massimo Varini]] e [[Antonello De Sanctis]], con gli arrangiamenti di Nek, Massimo Varini e David Sabiu. È stata cantata da [[Nek]] al [[Festival di Sanremo 1997]] ed estratta come secondo singolo dall'album ''[[Lei, gli amici e tutto il resto]]'' arrivando in prima posizione in Italia, in seconda in Svizzera, in terza in Austria, in settima in Vallonia in Belgio e in decima in Germania.
 
L'album ''[[Lei, gli amici e tutto il resto]]'' vende un milione e mezzo di copie in tutto il mondo e ''Laura non c'è'' diventa una delle canzoni più famose all'estero.
 
== Versioni ==
Esistono molteplici versioni del brano: oltre all'originale, Nek ha registrato in spagnolo ''Laura no está'', in inglese ''Laura Is Away'' e, più recentemente, in italianoitalo-francese, ''Laura,'', in cui duetta con [[Céréna]]. ''Laura no está'' è stata reinterpretata in stile [[bachata]] dal cantante e musicista [[Repubblica Dominicana|dominicano]] Fernando Villalona.
 
Numerosi artisti hanno inoltre reinterpretato il brano nella propria lingua. Una versione in lingua tedesca intitolata ''Laura ist fort'' è cantata da Oliver Lukas, una in greco (''Skepsou Kala'') da Nektarios Sfyrakis e una in olandese (''Voor altijd'') da Wim Soutaer.