Cardfight!! Vanguard: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Aggiornamento numero episodi trasmessi.
Moroboshi (discussione | contributi)
Gioco di carte collezionabili: semplifico il testo
Riga 498:
== Media ==
=== Gioco di carte collezionabili ===
Nel [[2011]] viene pubblicato dallala [[Bushiroad]] pubblica il [[gioco di carte collezionabili]] di ''Cardfight!! Vanguard'', diviso in due serie principali: ''Cardfight!! Vanguard'' e ''Cardfight!! Vanguard G'' . Sono stati pubblicati fino ad oggi 25 Trial Deck (ovvero mazzi precreati) e 23 serie di buste d'espansione. In Italia è disponibile dal 6 Maggiomaggio 2016 e sono disponibili in Italia i primi tre Trial Deck, ovvero ''Distruttore delle Lame'', ''Sovrano Draconico'' e ''Soldato Meccanico Dorato'', e le prime tre serie di buste d'espansione, ''Discesa del Re dei Cavalieri'', ''Assalto delle Anime Drago'' e ''Invasione del Signore Demoniaco'', oltre alla prima serie di buste d'espansione extra ''Comic Style''.
 
==== Le carte ====
Lo spazio sulla carta è per la maggior parte occupato da un'illustrazione. In alto a sinistra è presente un numero: esso indica il suo grado. Subito sotto c'è l'icona di talento, che indica una sua abilità; ne esistono di tre tipi: Supporto, Intercetto e Doppio Assalto. Sul margine inferiore della carta, al di sotto del nome dell'unità, sono presenti tre indicatori: il primo a sinistra è l'indicatore di Forza, ovvero il potere d'attacco dell'unità; il secondo indica il Critico, ovvero il danno inflitto al Vanguard avversario se l'attacco va a segno; l'ultimo a destra, infine, indica il Clan e la Razza d'appartenenza dell'unità. Sopra la riga che ne indica il nome e l'eventuale box che ne descrive i poteri speciali c'è una breve frase o un testo che si riferisce, o è pronunciata, dall'unità stessa.
Le carte di Cardfight!! Vanguard presentano vari dettagli ed un artwork che ricopre la quasi totalità della carta.
 
In alto a sinistra è presente un numero: esso indica il suo grado. Subito sotto c'è l'icona di talento,che indica una sua abilità; ne esistono di tre tipi: Supporto, Intercetto e Doppio Assalto.
Sul margine inferiore della carta, al di sotto del nome dell'unità, sono presenti tre indicatori: il primo a sinistra è l'indicatore di Forza, ovvero il potere d'attacco dell'unità; il secondo indica il Critico, ovvero il danno inflitto al Vanguard avversario se l'attacco va a segno; l'ultimo a destra, infine, indica il Clan e la Razza d'appartenenza dell'unità.
Ogni carta, sopra la riga che ne indica il nome e l'eventuale box che ne descrive i poteri speciali, possiede una breve frase o un testo che si riferisce, o è pronunciata, dall'unità stessa.
Le carte di grado 0, oltre ad avere il talento di Supporto, hanno la particolarità di poter attivare dei poteri speciali chiamati "Inneschi". Essi si attivano in seguito a un attacco sferrato o subito dal proprio Vanguard e sono di quattro tipi: Innesco Critico, Pescata, Risveglio e Cura. Tutti e quattro, quando innescati, garantiscono un bonus di punti Forza da assegnare a una delle unità schierate e conferiscono inoltre il potere di pescare, provocare più danni, curarsi da un danno o riattivare un'unità per poterle far sferrare un altro attacco.