Discussioni utente:MM/Cronologia: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Gatto Nero (discussione | contributi)
Problematici
Nessun oggetto della modifica
Riga 446:
Nel caso specifico di Yuma, ci troviamo di fronte a un comportamento percepito come "problematico" (o borderline) da PIU' persone e da più tempo, e la mia segnalazione non è frutto di una estemporanea antipatia nei confronti di Yuma né deriva dal fatto che Yuma "non è d'accordo con me", ma da tutta una serie di comportamenti e atteggiamenti.<br />
Ciò che contesto non è la necessità di dire "Per me Yuma non è problematico", ma la necessità di dire "Avendo fatto la segnalazione Gatto Nero, Yuma non è problematico". Che è quello che - forse non rendendotene conto, spero - hai fatto. --[[Utente:Gatto Nero|Gatto Nero - <small>Una storia triste</small>]] - <sup>([[Discussioni utente:Gatto Nero|Scrivi al tafano]])</sup> 16:46, 30 apr 2007 (CEST)
 
 
ciao, non me la sento di contrariarti più di tanto! a quanto vedo sei molto più esperta di me su questo argomento! ti rispondevo in base alle conoscenze che ho appreso dai manuali di storia, circa i rapporti della neapolis greca e romana con le altre città (evidentemente manuali non molto affidabili, tu mi dai ottimi motivi per pensarlo) sono obiettivo, riconosco i miei limiti! io parlavo di scienza urbana, che tiene conto anche dei resoconti storici (tutti non saprei elencarteli, non sono uno storico, citavo uno di quelli quando nella discussione parlavo dell'attacco inglese).ma più di tutto ho voluto farvi capire che questa scienza è una di quelle che ha incluso la reggia di versailles nei monumenti di parigi e la reggia di caserta in quelli di napoli (anche se in italia questo concetto tarda ad arrivare, ma non ci meravigliamo!) scienza che ha preso in considerazione i fattori urbanistici-egemonici-storici-architettonici e moderni (protratti tutt'oggi)! ti chiedo scusa se ho offeso la tua sapienza su questo argomento, molto superiore alla mia vedo, ma ti ripeto, ho letto manuali non attendibili evidentemente.. ma nelle discussioni inerenti alla scienza urbana (abbracciante più fattori)-( e ci tengo a dirti una delle mie passioni molto più vecchie di quelle dei "rapporti tra le città") ti assicuro che non mi attengo alle voci dei manuali... ma a testi molto ma molto più attendibili e riconosciuti! parlavo di urbanistica e fattori ad essa collegata circa i monumenti di napoli o quelli parigi, ripeto riconosciuti addirittura dagli urbanisti-storici stranieri, ma che in italia sembri tardare! non eravamo un pò fuori argomento?:) ciao--Baku 06:41, 14 apr 2007 (CEST)--[[Utente:Baku|Baku]] 04:52, 1 mag 2007 (CEST)
Ritorna alla pagina utente di "MM/Cronologia".