Gambit: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot, replaced: uscirá → uscirà
ortografia
Riga 64:
== Biografia del personaggio ==
=== Origini ===
Nato a [[New Orleans]], [[LousianaLouisiana]], Remy LeBeau venne rapito dall'ospedale nel quale aveva visto la luce, dai membri della ''Loggia dei Ladri''. Questi, indicavano il neonato come ''le Diable Blanc'', e credevano fosse destinato ad unire la Loggia dei Ladri e quella degli Assassini, al momento in guerra tra loro. Per tutta la sua fanciullezza, Remy visse sotto la tutela di una gang di ladri di strada, che lo crebbe insegnandogli l'arte del taccheggio, fino a quando tentò di rubare il portafogli di Jean-Luc LeBeau, allora patriarca della Loggia dei Ladri. L'uomo adottò Remy nella sua famiglia e poco tempo dopo il ragazzo cominciò a mostrare i primi sintomi della mutazione, anche se li tenne nascosti preferendo esercitare i suoi doni in solitudine. Accompagnato il cugino Etienne alla sua iniziazione presso la Loggia, fu ordinato ad entrambi di rubare un prezioso oggetto custodito dall'immortale Candra. Scoperti, furono venduti al mercante di schiavi Pig, e solo grazie ad alcune carte scappate di mano ad Etienne e fortunatamente caricate da Remy i due riuscirono a fuggire via mare. La corrente, però, ostacolava i movimenti e la visuale cosicché si persero di vista e solo Remy fu soccorso dalla Loggia, mentre Etienne affogò e perse la vita.
 
Ormai adulto, nel tentativo di riconciliare le due Logge, Remy sposò Bella Donna Boudreaux, nipote del patriarca della Loggia degli Assassini. Sfortunatamente, venne sfidato e si trovò costretto a uccidere il fratello di Bella Donna, Julien, in un duello poco dopo la celebrazione del matrimonio, sancendo, così, il suo esilio dalla città.
Riga 101:
Gambit è un mutante capace di caricare il suo corpo e oggetti con energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo. Tale capacità viene utilizzata sia internamente, sovraccaricando le cellule ed i tessuti garantendogli agilità e velocità sovrumana, che esternamente, caricando vari oggetti inanimanti che poi assumono un'energia esplosiva proporzionata alla loro taglia. Una delle sue caratteristiche è di utilizzare come arma un mazzo di carte, che trasforma in proiettili mortali. Le altre sue abilità sono assimilabili all'utilizzo di una speciale asta, che associa alle sue formidabili doti di combattente corpo-a-corpo. In varie occasioni ha mostrato l'abilità di attrarre persone attraverso il suo speciale carisma, oltre a sembrar capace di disturbare i tentativi d'invasione telepatica e attacchi psichici a causa della grande quantità d'energia presente all'interno del suo corpo. La sua abilità d'ammaliare le persone parrebbe non essere il risultato dell'alterazione subita per mano di Sinistro, ma una naturale evoluzione di un potere [[empatia|empatico]]. Inoltre caricando il suo corpo aumenta la sua forza, così da essere in grado di sfondare un muro con un pugno. Come ''Morte'', Cavaliere di Apocalisse, lo si è visto trasformare i gas prodotti dal corpo umano in tossine capaci di soffocare e uccidere.
 
Come retaggio della cultura meridionale degli Stati Uniti, Gambit utilizza spesso termini o periodi appartenenti al [[francese cajun]], varietà di [[Lingua francese|francese]] parlato principalmente nello stato della LousianaLouisiana.
 
== Altre versioni ==