Web marketing management: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 41:
In sinergia con il business, il Web Marketing Manager definisce le strategie della presenza su internet dell'impresa.
 
In funionefunzione delle potenzialità e dei processi online, si occupa quindi di acquisire prospect e convertirli in clienti, mantenere e asistereassistere i clienti acquisiti promuovere lo sviluppo di servizi online, mantenere un colloquio diretto con l'utenza del proprio sito e delle aree di mercato di interesse;
Esplora inoltre le potenzialità del mercato, gli sviluppi tecnologici e le attività dei competitor, per raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sull'utenza web.
 
Tramite attività di promozione online, può aumentare la visibilità dell'impresa e accrescere il numero le fasce di utenti raggiungibili.
 
Il Web Marketing Manager sovraintendesovrintende alla progettazione e sviluppo dei siti aziendali e mantiene i rapporti con le agenzie o i collaboratori che realizzano i siti stessi, seguendo quindi gli aspetti funzionali e di comuncazionecomunicazione.
 
Inoltre si occupa di monitorare i siti e tutte le attività di promozione dello stesso, valutando il ROI ([[Return on investment]]) dei diversi investimenti e monitorando i KPI ([[Indicatori di prestazione chiave]])