Killzone 3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Sezione Curiosità eliminata WP:CURIOSITA irrilevanti
Riga 90:
* Navicelle d'assalto: si incontrano alla fine della stazione spaziale(mitra e missili al calore).
* Navi trasporto: con mitra.rompighiaccio: armati con lame, mitra e missili al calore, si trovano dopo la stahl arms
==Curiosità==
{{Curiosità}}
* Nella versione inglese il filmato d'inizio di Killzone, Killzone 2 e Killzone 3 si apre sempre con un discorso di Scolar Visari, iniziando con la storica frase <<My people, sons and daughters of Helghan>> (in italiano: Mio popolo, figli e figlie di Helghan). Nella versione italiana invece il discorso inizia sempre in modo diverso: nel primo Killzone inizia con <<Amici miei, uomini e donne di Helghan>>; nel secondo, anche se il video è inglese, la traduzione ufficiale in italiano è <<Mio popolo, figli e figlie di Heghan>>; nel terzo invece, dopo una breve introduzione e uno scambio d'informazioni tra Visari, Orlock e Stahl, dice <<Miei compatrioti, figli e figlie di Helghan>>.
* Sempre nel video iniziale si può notare, durante il discorso di Visari, che Radec, insieme a Stahl, uccide un soldato Helghast che aveva probabilmente preparato la carica nucleare che distruggerà Pyrrhus. Questo è un evidente segno che la distruzione nucleare di Pyrrhs doveva rimanere segreta fino a che non succedeva, e che solo le più alte cariche politiche e militari di Helghan dovevano saperlo, e che il messaggio di Visari alla nazione era solo un modo per cercare una scusa per lanciarla sulle case dei propri compatrioti. Un altro evidente segno è la crudeltà degli Helghast (soprattutto di Radec) sugli stessi Helghast (si ricordi che Radec giustiziò due suoi soldati solo perché avevano indossato l'uniforme in maniera errata).
 
*Sempre nel video iniziale si possono vedere delle immagini che cambiano aspetto dopo l'onda d'urto della bomba nucleare: inizialmente rappresentato gli sforzi degli Helghast per costruire la loro nazione e la "gloriosa" politica di Visari per ristabilire il controllo su Helghan, fa dopo raffigurano immaggini di oppressione, violenza e tirannia da parte dell'esercito e delle più alte personalità degli Helghast. Questo consolidà il fatto che il mondo degli Helghast è duro, aspro, povero e oppresso da una specie di tirannia, dove chi non è accordo viene schiacciato o ucciso.
*In Killzone 3 il terzo membro rimasto della squadra Alpha, Natko, non è presente nella campagna in singolo, ma solo nella modalità co-op della campagna. Il personaggio viene controllato dal secondo giocatore.
*A quanto pare Scolar Visari ha una figlia, ed è finora l'unica donna Helghast che si è vista nella serie.
*Prima di arrivare alla sala trasmissione della Stahl Arms, si può notare una cella frigorifera piena di sangue.
*Gli Helghast sembrano un miscuglio di tutte le grandi dittature della storia: Visari ricorda vagamente [[Benito Mussolini]] (dittatore italiano), Orlock ha un paio di baffi che ricordano [[Iosif Stalin]] (dittatore sovietico) mentre alcuni senatori hanno i baffi e l'acconciatura che ricordano [[Adolf Hitler]] (dittatore tedesco). Probabilmente tali somiglianze sono state usate per dare un accento ancora più crudele e tirannico agli Helghast.
*Sul braccio di Narville c'è disegnato uno stemma simile a un grado dell'esercito, tale stemma è il simbolo della ditta produttrice della serie [[Killzone]].
 
==Contenuti speciali==
*Il 6 e il 12 aprile 2011 è uscito il DLC Steel Rain rispettivamente in Europa e in Usa. L'espansione comprende 2 mappe multiplayer al costo di 4,99€ in Europa e di 4,99$ in America.