Michael Matijevic: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rotbot (discussione | contributi)
m Bot: fix elenco puntato in coll. esterni, vedi disc.
m redirect
Riga 41:
Michael nacque nei pressi di [[Zagabria]], nell'allora [[Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia|Jugoslavia]], nel 1964.<ref name="steelheart.com">[http://www.steelheart.com/bio2.html steelheart.com - Biografia ufficiale]</ref> Crebbe in un piccolo paese vicino alla città con i suoi nonni e John, il suo fratello maggiore. Non passò molto tempo che scoprì le sue grandi doti vocali. All'età di 5 anni cominciò a cantare in radio. All'epoca i suoi genitori erano negli Stati Uniti per cercare di trovare una casa. Nel 1970, dopo averla trovata, tornarono in Jugoslavia per portare John e Michael a vivere con loro negli States. Si spostarono a [[Scarsdale (New York)]], in un appartamento situato sopra l'ufficio di un dottore.<ref name="steelheart.com" />
 
Suo padre lavorava dall'altra parte della strada per installare l'impianto elettrico di un nuovo ospedale. I due fratelli erano soliti a guardare il padre dalla finestra mentre lavorava. Quando Michael aveva 7 anni, la famiglia si spostò a [[Greenwich]], [[Connecticut]], nella più brutta casa della strada. Poco dopo il loro arrivo, il fratello John decise di imparare a suonare la chitarra. Assieme i due iniziarono a suonare musica [[musica country|country]] poiché era la musica preferita del padre. Avevano la convinzione che in America tutti ascoltassero solo country music.
 
I due impararono in fretta, e non passò molto tempo che loro padre li introdusse nei club polacchi, ebraici e dei veterani dove trovarono spazio per le loro esibizioni.<ref name="steelheart.com" /> All'età di 9 anni Michael iniziò a cantare nel coro della chiesa. Mentre a 11 scoprì i [[Led Zeppelin]] e la sua vita cambiò, ed iniziarono le difficoltà.