Giuseppe Merisi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
correggo
Riga 51:
Il 6 settembre [[2006]] celebra, nella [[basilica di Sant'Ambrogio]] a [[Milano]], il funerale del calciatore e dirigente sportivo [[Giacinto Facchetti]], suo concittadino trevigliese.
 
Il 26 agosto [[2014]] [[papa Francesco]] accoglie la sua rinuncia, presentata per raggiunti limiti di età; gli succede [[Maurizio Malvestiti]]<ref>[http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2014/08/26/0598/01316.html#Rinuncia%20del%20Vescovo%20di%20Lodi%20(Italia)%20e%20nomina%20del%20successore Rinuncia del vescovo di Lodi (Italia) e nomina del successore]</ref>. Si congeda dalla diocesi il 18 ottobre e si trasferisce presso illa casa del pellegrino attigua al santuario della Madonna dei Campi di [[Stezzano]].
 
Ricopre, presso la [[Regione ecclesiastica Lombardia|conferenza episcopale lombarda]], gli incarichi di delegato per la carità e la salute e delegato per l'osservatorio giuridico legislativo regionale. È stato, inoltre, presidente della Commissione episcopale per il servizio della carità e la salute, presidente nazionale della [[Caritas Italiana]], presidente della Consulta nazionale per la pastorale della sanità e presidente della Consulta ecclesiale degli organismi socio-assistenziali.