Magdeburgo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
Riga 167:
La città ha ricevuto nel [[2002]] e nel [[2007]] la medaglia d'oro dal comitato del ''[[Unsere Stadt blüht auf]]'' (''Le nostre città fioriranno'') per il recupero urbano della stessa. Magdeburgo si è aggiudicata anche le medaglie d'argento delle edizioni [[2003]] e [[2005]]
 
Tra il [[2001]] ed il [[2003]] un'equipeéquipe di archeologi scoprì durante una campagna di scavi i resti di un edificio ecclesiastico risalente al [[X secolo]], che si ritiene ad oggi essere la prima cattedrale costruita in città. Nel [[2003]] ebbe inoltre inizio la costruzione della ''[[Cittadella verde di Magdeburgo|Grüne Zitadelle]]'', la ''Cittadella verde'', ultimo progetto realizzato dall'architetto austriaco [[Friedensreich Hundertwasser]]. La cittadella fu completata due anni più tardi, nell'ottobre del [[2005]].
 
Il 23 settembre [[2008]] la città ha ricevuto dal [[Governo della Germania|Governo federale tedesco]] il titolo di ''[[Ort der Vielfalt]]'', ''Luogo di diversità'', un'iniziativa destinata a premiare i comuni tedeschi in cui è risultato più forte l'impegno nella tutela della diversità culturale.