FBI (Detective Conan): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
James Black: ormai non sono più gli "ultimi volumi"
Riga 93:
La sua seconda vera e propria comparsa<ref>Dal file 11 del volume 42 al file 2 del volume 43; episodi 346-347 dell'anime, 376-377 secondo la numerazione italiana</ref> avviene nel caso immediatamente successivo alle vicende narrate nel volume 42<ref>Volume 42, file 5-10; episodio 345 dell'anime, da 371 a 375 secondo la numerazione italiana</ref> in cui si scopre l'identità di [[Vermouth (personaggio)|Vermouth]]. Egli si trova al capezzale di Jodie, ricoverata in ospedale dopo lo scontro a fuoco con Vermouth e [[Calvados (personaggio)|Calvados]]. Si scopre che è un importante agente direttivo dell'FBI, dislocato in Giappone col compito di coordinare l'operazione di cattura di Vermouth, alias [[Chris Vineyard]]. Inoltre, viene rivelato che in passato si occupò della sorte della piccola Jodie, dopo l'assassinio dei suoi genitori, insistendo affinché la bambina, contraria all'idea, entrasse nel programma di protezione dei testimoni.
 
NegliNei ultimicasi volumiriguardanti [[Rena Mizunashi]] appare più frequentemente. Una prima volta<ref name=v48-49>Dal file 10 del volume 48 al file 4 del volume 49; episodio 425 dell'anime, da 460 a 463 secondo la numerazione italiana</ref> collabora insieme a Jodie con Conan nello sventare l'assassinio di un uomo politico e di Kogoro Mori da parte dell'organizzazione. In quest'occasione, dopo la cattura di [[Rena Mizunashi]], ne dispone il ricovero nell'Ospedale Centrale di Haido, dal momento che la donna è entrata in coma. Dopo una breve apparizione<ref name=v53f7>Volume 53, file 7; episodio 462 dell'anime, 502 secondo la numerazione italiana</ref> al fianco di Akai e Jodie, lo si ritrova coinvolto negli eventi che portano al recupero di Rena Mizunashi da parte dell'organizzazione e alla presunta morte di Akai. Per tutti i capitoli<ref name=v57-59>Dal file 9 del volume 57 al file 1 del volume 59; episodi da 495 a 504 dell'anime, da 542 a 551 secondo la numerazione italiana</ref> sovraintende le operazioni dell'FBI, dimostrando cieca fiducia in Akai, sebbene questo lo tenga all'oscuro del suo piano per non pregiudicarne la buona riuscita. Afferma esplicitamente che considera Akai la ''triumph card'', l'asso nella manica dell'FBI. Tuttavia, dopo la presunta morte di questi, si trova a dover consolare Jodie, spiegandole come il sacrificio di Shuichi abbia consegnato alla loro parte un'arma vincente contro l'organizzazione.
 
Compare nuovamente nel volume 65, dove si reca con Jodie e Camel in un negozio di liquori.<ref>Volume 65, file 3 e 5; episodi 563-564 dell'anime, 614-615 secondo la numerazione italiana</ref> La sua successiva apparizione sarà, invece, nel caso di Abe-chan, in macchina con Jodie. Quest'ultima riceve una foto di [[Masumi Sera]] via cellulare da Camel. L'uomo, infatti, ha l'impressione di averla già vista da qualche parte, ma Jodie non sembra riconoscerla. Quando, però, viene mostrata la foto a James, in presenza di Camel, lui riesce a capire a un primo sguardo che Sera è una ragazza, nonostante tutti la scambino frequentemente per un maschio. Questo fa supporre che James abbia qualche legame con lei o, quantomeno, la conosca. Camel è stupito dal fatto che James abbia capito subito che la persona della foto è una ragazza, ma l'uomo si giustifica rispondendo che i suoi occhi sono molto esperti dopo anni di duro lavoro.<ref name=v74f6-7/>