Maria Doris: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Riga 45:
Tanti sono i ''"15 minuti con...Maria Doris"'', con i conduttori [[Renzo Palmer]], [[Paolo Villaggio]], [[Gino Bramieri]], [[Corrado Mantoni]], [[Pippo Baudo]].
 
VieneNel 1962 richiestapartecipa a ''[[Canzonissima]]'', condotta da [[Franca Rame]] e [[Dario Fo]], dove presenta la''What colonnaa sonoraSky'', una canzone tratta daldalla filmcolonna [[Whatsonora adel Sky]]film riscuotendo''I undelfini'' grandissimogià portata al successo nazionaledue anni prima da [[Nico Fidenco]]. Nel 1965, sotto contratto con la casa discografica [[Ariston Records]], come Maria Doris incide la canzone con la quale toccherà l'apice della sua carriera, ossia ''La finta tonta''.
 
Cover della canzone ''Surfing Señorita'' composta dal trombettista statunitense [[Herb Alpert]] (la cui canzone più celebre diventerà il tormentone di tutti gli appassionati di calcio, quale sigla introduttiva delle dirette radiofoniche di ''[[Tutto il calcio minuto per minuto]]'') e, con il testo di [[Luciano Beretta]] e [[Paolo Limiti]], ''La finta tonta'' scala tutte le classifiche della hit parade, diventando gettonatissima in ogni [[juke box]] d'Italia e richiesta in numerosi spettacoli radiotelevisivi.