Alive and Well: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lollus (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 21:
}}
'''''Alive and Well''''' è il nono album in studio della [[Glam metal]] band statunitense [[Quiet Riot]] pubblicato il 23 [[marzo]] [[1999]] per l'[[Etichetta discografica]] [[Cleopatra Records]].
==Il disco==
Dopo gli anni di crisi nei '90, la band torna alla classica formazione del periodo 83/84 composta quindi da DuBrow, Cavazo, Sarzo, Banali. Il quartetto torna in pista dopo un inosservato [[Down to the Bone]] ([[1995]]), proponendo un buon disco in pieno stile Quiet Riot. Il gruppo vede quindi il ritorno di [[Rudy Sarzo]], che dopo il periodo Quiet Riot aveva collaborato con importanti nomi della scena come [[Ozzy Osbourne]] e [[Whitesnake]].
 
L'album sarà composto da 9 tracce in studio, tra cui la nota cover "''Highway to Hell''" degli [[AC/DC]], seguite da 6 tracce bonus live delle più famose della loro carriera, registrate nello stesso [[1999]] nella loro città natale, [[Los Angeles]]. Lo stile di questo "Alive and Well" si presenta come un continuo dei successi del passato, nonstante l'album ed il gruppo stesso siano ormai entrati nell'underground, avendo perso l'esposizione al commercio di un tempo, come del resto un po' tutto l'[[heavy metal]]. Riff e testi ricordano molto il lavori come "''[[Metal Health]]''" e "''[[Condition Critical]]''". Le ottime versioni live sono suonate con un leggero e forse voluto distaccamento da quelle originali. Un disco interessante che ripercorre il vecchio stile che portò il gruppo al successo. Si rivelerà come il loro miglior disco degli [[anni 90]], forse anche per la riunione dei membi originali. L'album successivo ''[[Guilty Pleasures]]'' ([[2001]]), registrato con la stessa formazione, risulterà ancora più apprezzato dalla critica.
==Lista Tracce==
#Don't Know What I Want (''Banali, Cavazo, DuBrow, Sarzo'') 4:51