Joker: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
m Corretto: "ai" |
||
Riga 200:
Nell'universo alternativo di [[Injustice: Gods Among Us]] è lui la causa di tutti gli eventi del gioco e della follia di Superman divenuto un tremendo dittatore dopo aver ucciso sua moglie [[Lois Lane]] incinta pensando di star combattendo [[Doomsday]] per colpa di un inganno del clown. Sarà proprio Superman a togliere la vita a Joker in questo mondo, anche se il suo nome continuerà a vivere tramite una setta che lo riconosce come il messia, setta guidata da [[Harley Quinn]] e alleata della Resistenza di [[Batman]].
Una sorta di "eredità" per il Joker anche dopo la sua morte è introdotta nella serie animata ''[[Batman of the Future]]'' dove i [[Jokers]] sono tra i principali antagonisti di Terry McGinnis. Una cosa simile avviene nella serie di ''[[Gotham (serie televisiva)|Gotham]]'' dove ,a seguito di Jerome Valeska (il "proto-Joker" del serial) si va a formare un gruppo di suoi adoratori. In tutti e 3 i casi qui citati il gruppo rientra in contatto, in un modo o nell'altro con il Joker: in ''Injustice'' con quello di un universo parallelo più simile
Anche nell'universo narrativo di [[Frank Miller]] il Joker, pur trovando la morte in ''[[Il ritorno del Cavaliere Oscuro]]'' continua a far parlare di se tramite [[Dick Grayson]] (ora capace di rigenerarsi) che ha preso il suo nome facendo fuori vari membri della [[Justice League]] in ''[[Batman: Il cavaliere oscuro colpisce ancora]]'' prima di essere ucciso definitivamente dallo stesso Bruce Wayne.
|