Wikipedia:Utenti problematici/Demiurgo/19 marzo 2017: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
{{protetta}}
Nessun oggetto della modifica
Riga 34:
'''Chiudo la segnalazione''' dicendo a Demiurgo che la denunciata tendenza alla provocazione è oggettivamente riscontrabile in alcuni dei link offerti da Nemo. Abbiamo una proposta provocatoria (indicare alcune fonti come le "Forze del Bene"), umorismo da preti (Busiarda/Pravda), peraltro a danno di persone - e di persone di rilievo enciclopedico (immaginarsi se tutti ci comportassimo così in sede di pdc: un comportamento che è stato comprensibilmente stigmatizzato, con particolare riferimento alle biografie di viventi), rispetto alle quali Demiurgo sfiora la diffamazione: "Ottima idea quella di ricorrere a "La Busiarda" per cercare di dare un tocco di credibilità a tutto ciò" - davvero non è il caso che si dia spazio qui dentro a questo genere di sproloqui), una bugia (il sottoscritto avrebbe chiesto di "prendere sul serio" - espressione vaghissima - Giap, anzi di metterlo "in cattedra", quando non ho affatto detto questo). In ragione di tutto ciò chiudo la segnalazione con un '''ammonimento''' a non reiterare questo genere di comportamento. Il dibattito su it.wiki deve tenere canoni di rispetto reciproco e non va ammorbato con imbarazzanti contumelie e sarcasmi. Inoltre umana prudenza dovrebbe consigliare di evitare di infangare la reputazione di personaggi pubblici. Faccio notare che la mia chiusura è assolutamente tecnica e prescinde da ogni altra valutazione relativa ai sommovimenti in corso. Ovviamente con questa chiusura respingo l'istanza di Nemo secondo cui la "vita utile" dell'utente Demiurgo sia finita. Sono convintissimo che Demiurgo riconoscerà l'inopportunità di queste uscite e che anche a lui sia chiaro che il progetto Wp non potrebbe sopravvivere alla loro reiterazione generalizzata. Quindi il mio ammonimento è recisamente propositivo. '''[[Utente:Pequod76|<span style="color:#0080C0;"><tt>pequod</tt></span>]]''' [[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#ff7f50;"><sup>Ƿƿ</sup></span>]] 20:21, 20 mar 2017 (CET)
:Addenda: la mia chiusura è stata conflittata dall'improvvido intervento di Demiurgo che precede il mio, in cui si perita di infamare l'utente MarcoK. Ciò non fa che confermare la fondatezza di alcuni rilievi avanzati in questa UP: questa scorrettezza della foto è difficilmente digeribile, ma a dispetto di ciò non modifico la chiusura. In ogni caso, questo provocare sarà d'ora in poi moderato senza esitazione, a prescindere dal "diritto" vantato da Demiurgo di stabilire quale admin è abbastanza indipendente da valutare il suo operato.
 
Fatemi capire, mentre si sta chiudendo la procedura con la sanzione di "buffetto sulla guancia e non farlo più" l'utente fa un attacco personale? Ho capito bene? Chiudiamo questa e ne apriamo un'altra? Riapriamo questa? "toh, cattivone l'hai fatto ancora, aspetta che ti diamo un altro buffetto?" o facciamo davvero finta di niente? Per capire, eh. --[[Utente:Civvì|Civvì]] <small>([[Discussioni utente:Civvì|You talkin' to me?]])</small> 12:15, 21 mar 2017 (CET)