Joker: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Corretto: "ai"
Relazioni con altri personaggi DC: Coretto alcune parole
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 193:
 
==Relazioni con altri personaggi DC==
Lo stesso [[Superman]] ,uno degli eroi più potenti del mondo, sembra ritenerlo un pericolo, arrivando anche a minacciare Batman nel caso lo avesse visto nuovamente a Metropolis dopo un precedente attacco del clown, cosa che però succederà nuomerosenumerose altre volte dando al Joker un posto anche nella "''galleria''" di villains dell'Uomo d'Acciaio oltteoltre che in quella, ovviamente, di Batman, dei [[Giovani Titani]], della [[Justice League]] e della [[Squadra Suicida]].
 
Il Joker spesso e volentieri si ritroverà ad affrontare [[Superman]] attacandoattaccando Metropolis solo per divertimento o per noia, spesso causata dall'assenza di Batman a Gotham. Nel fumetto ''[[Superman: Imperatore Joker]]'' il clown acquisisce il 99% dei poteri di [[Mister Mxyzptlk]] (storico nemico di Superman e suo grande amico) con l'inganno dopo averlo battuto a [[scacchi]]. Con i poteri dell'elfo della quinta dimensione riplasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, ma anche le sue debolezze si rispecchieranno nel suo creato portando Superman a fermarlo nuovamente.
Joker e Mister Mxyzptlk però non hanno giocato a scacchi solo quella volta ed i due spiccano tra gli antagonisti della serie ''Batman/Superman'' di [[Jeph Loeb]] dove pilotano dietro le quinte le azioni dei vari criminali in modo da dimostrare quale dei due eroi (Batman e Superman) sia il migliore.