Barnstorming: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 20:
A partire dal 1927 lo spirito di competizione tra i barnstorme portò ad un aumento della pericolosità delle esibizioni e ad un numero maggiore di incidenti che portarono a nuove regolamentazioni per salvaguardare la sicurezza che a loro volta portarono ad una riduzione dell'attività dei barnsotrmes. Il governo federale spinto dalla necessità di salvaguardare il pubblico dei barnstormes e dalle pressioni politiche dei piloti delle compagnie aeree che protestavano contro il barnstorming che sottraeva loro clienti e merci, emanò delle leggi stringenti che regolamentavano la allora nascente aviazione civile commerciale.
Le leggi includevano delle richieste di sicurezza che per i barnstormer erano impossibili da osservare, comprese anche delle regolamentazioni per i voli a bassa quota e per le quote minime per le esibizioni in volo (rendendo oltre tutto difficile per gli spettatori osservare le manovre acrobatiche). L'aeronautica cessò la vendita dei "Jenny" a partire dalla fine degli anni '20. Clyde Edward Pangborn, che prese parte alla prima attraversata non-stop dell'[[Oceano Pacifico]] nel 1931, terminò in quell'anno anche la sua carriera di barnstromer. Molti aviatori continuarono le loro scorribande attraverso gli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]] fino al 1941.
Molti moderni piloti volandoo su aeroplani vintage restaurati, o su accurate riproduzioni, continuano a tener viva la tradizione del barnstorming e offrono l'esperienza di volare su un biplano a cabina aperta (open cockpit) da una manciata di aeroporti distribuiti in tutti gli Stati Uniti.
|