Digimon Adventure 02: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correzione template film.
Riga 400:
 
=== Film ===
==== ''Digimon Hurricane Touchdown!!/Supreme Evolution!! The Golden Digimentals'' ====
{{Nota disambigua|il riadattamento cinematografico americano|Digimon - Il film#Hurricane Touchdown}}
{{nihongo|'''''Digimon Adventure 02: Digimon Hurricane Touchdown!!/Supreme Evolution!! The Golden Digimentals'''''|デジモンアドベンチャー02: デジモンハリケーン上陸 / 超絶進化!! 黄金のデジメンタル|Dejimon Adobenchā Zero Tsū: Dejimon Harikēn Jouriku!! / Chouzetsu Shinka!! Ougon no Digimentaru|lett. "Digimon Adventure 02: L'atterraggio dell'uragano Digimon!!/Evoluzione suprema!! I Digiuovi dorati}} è il terzo film dedicato all'universo di ''[[Digimon]]''. Fu trasmesso in [[Giappone]] l'8 luglio [[2000]]. Fu inoltre distribuito negli [[Stati Uniti]] e in [[Italia]] rispettivamente il 6 ottobre [[2000]] e il 3 marzo [[2001]] come terza parte di ''[[Digimon - Il film]]''. Questo film è il più lungo che la Toei Animation abbia mai realizzato in Giappone. Il film dura infatti circa sessantacinque minuti (mentre gli altri film non erano mai andati oltre un minutaggio di venti-quaranta minuti).
Riga 408:
Quando Willis si rifiuta di andare con Wendigomon dopo che questi mette fuori combattimento [[Lista di Digimon#Terriermon|Terriermon]], il mostro digievolve prima in [[Lista di Digimon#Antylamon|Antylamon]] e poi in [[Lista di Digimon#Kerpymon|Kerpymon]], riportando anche Willis e i Digiprescelti di ''Adventure 02'' alla loro infanzia. Willis capisce finalmente le parole criptiche che il Digimon gli ha rivolto: Wendigomon aveva chiesto a Willis di "tornare indietro" e per il Digimon ciò significa letteralmente che Willis debba ridiventare nuovamente un bambino. Durante la battaglia tra i Digiprescelti e Wendigomon, Kari e TK aiutano i loro amici creando due Digiuova grazie ai loro Digimon [[Gatomon#Magnadramon|Magnadramon]] e [[Patamon#Seraphimon|Seraphimon]] e consegnandole rispettivamente a Davis e Willis: ciò permette ai due ragazzi di far armordigievolvere Veemon in [[Veemon#Magnamon|Magnamon]] e Terriermon in una Armordigievoluzione di [[Lista di Digimon#Rapidmon (Armor)|Rapidmon]]. Alla fine della battaglia, Kerpymon viene sconfitto ed i Digiprescelti originali ricompaiono nei luoghi da cui erano scomparsi poco prima. Nell'epilogo del film, Willis scopre che il suo Digimon Kokomon è nuovamente pronto a nascere dal suo Digiuovo.
 
==== ''Diaboromon Strikes Back'' ====
{{nihongo|'''''Digimon Adventure 02: Diaboromon Strikes Back'''''|デジモンアドベンチャー02: ディアボロモンの逆襲|Dejimon Adobenchā Zero Tsū: Diablomon no Gyakushuu|lett. "Digimon Adventure 02: Il ritorno di Diaboromon}} è il quarto film dedicato all'universo di ''[[Digimon]]''. Uscì in Giappone il 3 marzo [[2001]] e negli Stati Uniti il 5 agosto [[2005]]. È inedito in Italia.
 
Riga 415:
Il quarto film dedicato ai Digimon è stato distribuito, insieme a "''One Piece: Clockwork Island Adventure''", nel formato di doppio lungometraggio, dal nome "''Tōei Spring Anime Fair 2001''". Il guadagno totale realizzato da questo film è stato di tre miliardi di yen giapponesi.
 
==== ''Digimon Adventure 3D: Digimon Grandprix!'' ====
{{nihongo|'''''Digimon Adventure 3D: Digimon Grandprix!'''''|デジモンアドベンチャー3D デジモングランプリ|Dejimon Adobenchā 3D: Dejimon Guranpuri!|lett. Digimon Adventure 3D: Il Gran Premio dei Digimon!}} è l'undicesimo film dedicato ai Digimon ed uno dei due cortometraggi relativi all'universo di Digimon al Toei Animation Festival. È stato trasmesso in [[Giappone]] il 3 ottobre [[2009]]. È inedito in Italia.
 
Dodici concorrenti competono nel Digimon Grandprix per ottenere il titolo di "Re dei Digimon". La corsa inizia con un notevole trambusto, solo [[Agumon]] vola nella direzione sbagliata mentre il veicolo di [[Patamon]] parte senza il suo guidatore. All'inizio, in un'area simile ad una fattoria, [[Veemon]] e [[Personaggi di Digimon Adventure#DemiDevimon|DemiDevimon]] prendono il comando, ma, mentre attraversano l'area di un fiume, provano a buttarsi fuori a vicenda dalla corsa, facendo fermare entrambi i loro veicoli. Indaffarati l'uno con l'altro, la maggior parte degli altri partecipanti li sorpassa. Mentre gli altri Digimon proseguono, Agumon riesce finalmente a prendere la direzione giusta e a portare con sé Patamon dandogli un passaggio.

Nella seconda parte del percorso, coperta dalla neve, DemiDevimon riesce a sorpassare [[Tentomon]] e sgancia così tante bombe da distruggere sia il veicolo di quest'ultimo che quello di [[Armadillomon]], mentre Veemon accelera per recuperare. Nella sezione della foresta autunnale, Veemon e DemiDevimon provano a buttarsi ancora fuori a vicenda, ma le loro azioni causano la fine della corsa per [[Gatomon]], [[Gomamon]], [[Biyomon]] e [[Hawkmon]], ma Agumon, trasportando tutti i Digimon ritirati, si fa strada e con la sua BabyMeteora butta fuori Veemon e DemiDevimon. Davanti a tutti, con un considerevole margine di vantaggio, [[Gabumon]] si fa bello per il presentatore, ma Agumon guadagna la prima posizione. Sfortunatamente, il suo missile gli causa disordini di stomaco ed il Digimon è costretto ad espellere alcuni escrementi, lanciandoli come missili. Quest'azione fa fuori immediatamente [[Palmon]] e Gabumon la segue poco dopo.

Agumon presto perde la strada ancora una volta, lasciando DemiDevimon e Veemon a darsi battaglia nella città. DemiDevimon usa tutte le sue ultime risorse e scaglia qualsiasi pezzo del suo veicolo, eccetto l'abitacolo, verso Veemon, che schiva i proiettili ma non può nulla quando ciò causa un'esplosione. DemiDevimon pensa di aver vinto, ma Agumon, portando tutti gli altri partecipanti, lo raggiunge e fa a pezzi il suo veicolo con un'onda d'urto. Agumon e gli altri partecipanti, quindi, passano la linea del traguardo tutti insieme e dividono il titolo di "Re dei Digimon", ma immediatamente dopo il missile di Agumon va fuori controllo e spedisce tutti nello spazio.
 
Nel popolare parco a tema coreano di Everland, il film compare come un cortometraggio in 4D nello Space Tour, posto nell'European Adventure.