Transformers: Robots in Disguise (serie animata 2015): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
ortografia
Riga 91:
* '''Unicron''': dio della distruzione sconfitto nella serie precedente. In questa serie non compare ma viene menzionato nell'ultimo episodio da Megatronus, affermando che la sua scintilla vitale è racchiusa nel nucleo della Terra. È il gemello e controparte di Primus.
* '''Solus Prime''': unico membro femminile dei 13 Prime originali nonché la prima vittima di Megatronus. Nella serie non compare ma viene menzionata da Fixit nell'ultimo episodio, che afferma che sia stata uccisa da Megatronus.
* '''[[Megatron]]''': ex-capo dei Decepticon andato in esilio dopo aver capito il vero significato dell'oppressione. Nella serie non compare ma viene solo menzionato, ma nei fumetti legati alla serie dei Vehicon viene predetto che un giorno lui e Starscream torneranno.nel primo episodio della prima stagione, su cybertron, e stata eretta una statua in suo onore accanto a quella di optimus prime (stranamente la sua statua e uguale al designedesign riformattato che aveva in "predacons rising" solo con che i due spuntoni sulle spalle sono piu corti) nella mini serie starscream afferma di volersi vendicare di megatron per tutte le umiliazioni fattegli da parte sua. per attuare la sua vendetta contro il suo ex capo (megatron) starscream recupera la star saber oscura, caduta sulla terra alla fine di transformers prime dopo la morte di megatron, e i waeponizer minicon, minicon speciali in grado di trasformarsi in armi e che sono degli esperimenti fatti dai decepticon. Nella serie megatron è stato menzionato 4 volte ("oltre le apparenze", "che cosa farebbe optimus?", "campi di battaglia (seconda parte)" e "portali"). Nella mini serie è stato menzionato 3 volte ("mighty big trouble", "mini-con madness" e "worthy"). Forse verra confermato il suo ritorno nella terza stagione.
* '''[[Starscream]]''': grande traditore dei Decepticon, viene menzionato 2 volte ("oltre le apparenze" e "cosa farebbe optimus?). Nel fumetto della serie, Optimus Prime e Windblade vanno in una caverna ingaggiando un breve scontro con una loro vecchia conoscenza, Predaking. Alla fine del fumetto viene ritrovata una delle sue armi, il suo missile: questo implica che dopo gli eventi di "Predacons Rising" sia morto divorato dai Predacon, anche se i Vehicon dicono che tornerà insieme a Megatron. Nella mini serie ritorna affermando di volersi vendicare di Megatron. nell'episodio "minicon madness" rivelerà come sopravvissuto all'attacco dei predacon alla darkmount, la fortezza decepticon, nel suo flashback Starscream è mostrato con il suo vecchio designedesign implicando che si e rifimattato. nella mini serie starscream fa la sua prima apparizione nell'episodio "mighty big trouble" sebbene nell'episodio "pretzel logic" si vede shadelock parlare con lui con il comunicatore. Verrà sconfitto dagli autobot e fatto prigioniero da Optimus prime che lo riporta su cybertron.
* '''Vector Prime''': altro membro dei 13 Prime. Compare nell'episodio 25 dove, insieme agli altri Prime, dona più potere a Optimus.
* '''Micronus Prime''': istruttore di Optimus, gli insegna ad usare la sua nuova arma e a prepararlo a fronteggiare Megatronus. Anche lui, insieme agli altri Prime, dona più potere a Optimus nell'episodio 25. Nel primo episodio della seconda stagione riappare solo per privare Optimus del potere confetogli dai Prime, dato che la battaglia con Megatronus si è conclusa, lasciandolo con poche energie.
Riga 98:
*'''Polar Claw''': boss malavitoso Cybertroniano dalle fattezze di orso polare, emana urli sonici ed è solito andare in letargo per lunghi periodi. Nonostante l'aspetto soffre le temperature troppo basse, che riducono l'efficacia del suo urlo sonico.
*'''Crazybolt''': un Decepticon che prende sul serio la filosofia della velocità e brucia ogni ostacolo che ha davanti.
*'''[[Soundwave (personaggio)|Soundwave]]''': il luogotenente di Megatron ai tempi della grande guerra. Dopo gli eventi di ''Predacons Rising'' era stato ritenuto morto quando Unicron distrusse la Nemesis. In questa serie si scopre che è ancora vivo, infatti appare nella seconda stagione nell'episodio 10 insieme al suo Minicon, Laserbeak dove affronta bumblebee e la sua squadra. Riesce a spedire bumblebee nella zona d'ombra ma alla fine viene sconfitto da bumblebee insieme al suo minicon e rimandato nella zona d'ombra con l'aiuto della sua squadra. Tuttavia ritornera nella terza stagione con una nuova forma del tutto differente da quella che aveva nella stagione 2 (infatti nella stagione 3 ritornera al suo designedesign originale simile a quello che aveva nei 2 videogiochi (war for/fall of cybertron) e a quello della serie g1). Inoltre inviera due nuovi minicon in grado di aprire instantaneamente un portale per la zona d'ombra, che nel frattempo e diventata il suo rifugio segreto.
*'''Slicedice''': il Mini-Con di Crazybolt, che lo venera come suo profeta.
*'''Razorpaw''': un puma cybertroniano come Fancyclaws. È in grado di drenare l'Energon da altri cybertroniani tramite le uhghie delle dita per condannarle alla morte lasciandolo le sue vittime prive del loro "fluido vitale" (Energon). È accompagnato da due Mini-Con, '''Swelter''' e '''Glacius''' (che sono identici a Divebomb, uno dei Mini-Con di Fracture).
Riga 115:
*'''skywarp''': e il fratello gemello di starscream e identico a lui tranne che per il colore, nero e grigio. si trasforma in un f-15 eagle. appare nella terza stagione il che questo e strano visto che nel romanzo "transformers retribution" e morto divorato dallo sharkticon gnaw.
*'''blurr''': personaggio apparso in "transformers rescue bots". appare nella terza stagione. si trasforma in una ferrari blu e bianca.
*'''blastwave''': un autobot che compare nella terza stagione si trasforma i un carro armato a doppio cannone. ilIl suo designedesign eè identico a quello di megatronus/the fallen.
 
=== Equipaggio di Glowstrike ===