In questo mondo libero...: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m aggiornamento codice template film |
m →Trama: : aggiustamenti sintattici e grammaticali |
||
Riga 42:
==Trama==
Inghilterra. Angie è una ragazza madre, impiegata di un'agenzia di collocamento, dinamica e dotata di forte senso pratico, ambizione e coraggio. Ha alle spalle una vita disordinata in cui non è riuscita a costruirsi un futuro e ha bisogno di dimostrare a se stessa e agli altri che può farcela da sola, senza l'aiuto di nessuno. Dopo essere stata licenziata per aver reagito ad una molestia sessuale da parte di un facoltoso cliente, Angie si rende conto che per lei è arrivato il momento di dare una svolta decisiva alla sua vita. Così, insieme alla sua coinquilina Rose, decide di aprire una propria agenzia per inserire nel mondo del lavoro i numerosi immigrati in cerca di un'occupazione. In questo modo le ragazze senza quasi rendersene conto passano dall'essere sfruttate allo sfruttare loro stesse i lavoratori che smistano nelle diverse aziende richiedenti manodopera in nero e a basso costo. Angie dimostra subito di essere diventata una spietata capitalista senza nessuna remora per il suo comportamento, per il lavoro nero, a giornata, senza nessuna tutela a cui sottopone i lavoratori che si rivolgono a lei per sopravvivere in un mondo del lavoro sempre più precario e umiliante.
I guai seri cominciano quando un edile per un lavoro svolto dai loro operai non ha i soldi per pagare loro e gli operai stessi che arrivano a picchiare Angie ad assalire la casa delle amiche .Angie viene poi assalita e minacciata in casa propria.Le due ragazze saranno costrette ,per pagare i loro debiti ,a tornare a lavorare in una agenzia di collocamento ,ma nella stessa Ucraina( i cui migranti erano stati fra le maggiori vittime dell'organizzazione di Angie ) dove promettono lavoro in Inghilterra▼
▲I guai seri cominciano quando un edile
==Curiosità==
{{curiosità}}
*Il titolo di lavorazione era ''These Times'' (Nel nostro tempo).
*Durante il film viene trasmesso da un televisore ''[[Dog Soldiers]]'' di [[Neil Marshall]]. Erroneamente, nei titoli di coda della versione italiana, viene indicato come ''[[I guerrieri dell'inferno (film)|Guerrieri dell'inferno]]'', film del [[1978]] di [[Karel Reisz]] che in originale si intitolava anch'esso ''Dog Soldiers'' (o ''Who'll Stop the Rain'').
==Collegamenti esterni==
|