Aqua Teen Hunger Force: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
fix vari |
||
Riga 1:
{{W|televisione|maggio 2017}}
{{F|serie televisive d'animazione|aprile 2017|voce priva di fonti}}
Riga 27 ⟶ 26:
Il cartone racconta le avventure di tre prodotti [[Antropomorfismo|antropomorfi]] di [[fast food]], ''Master Shake'', ''Frylock'' e ''Meatwad'' che vivono insieme come compagni di stanza. Spesso interagiscono con il loro vicino di casa, ''Carl Brutananadilewski''.
Il cartone è nato come [[Spin-off (mass media)|spin-off]] della serie [[Space Ghost Coast to Coast]], su [[Cartoon Network]] il 30 dicembre [[2000]]. La serie venne cancellata e riproposta quasi un anno dopo su Adult Swim, il 9 settembre [[2001]]. Gli episodi sono scritti, diretti e doppiati dai creatori della serie Dave Willis e Matt Maiellaro. Dopo la settima stagione sono stati dati dei titoli alternativi alla serie, accompagnati da un tema musicale differente. La serie si è conclusa il 30 agosto [[2015]], con un totale di 139 episodi, nel corso di undici stagioni. Un adattamento cinematografico della serie chiamato ''Aqua Teen Hunger Force Colon Movie Film for Theaters'', è uscito il 13 aprile [[2007]] nei teatri. È stata la prima volta che una serie di Adult Swim è stata adattata in un lungometraggio. Fuori dagli Stati Uniti, la serie è stata pubblicata su vari set di [[DVD]] e altre forme di media in casa, tra cui [[On demand (informatica)|On-demand]] e in streaming su Hulu Plus. In
== Trama ==
Riga 41 ⟶ 40:
== Sviluppo ==
=== Produzione ===
L'episodio "Baffler Meal" era diventato popolare dopo l'uscita dello spin-off. Infatti poi l'episodio di Space Ghost è stato riscritto con il nome di "Kentucky Nightmare" e il trio, insieme a Carl Brutananadilewski, sono ritornati in "Rabbot", episodio pilota di Aqua Teen Hunger Force. Fu una stagione ricca composta da sedici episodi, tra cui appunto "Rabbot". La serie era uno dei cartoni più popolari di Adult Swim.
Nei primi episodi, Master Shake ha dato un nome al gruppo, ovvero <nowiki>''Aqua Teen Hunger Force". Il trio risolveva i reati commessi con i soldi. Dopo alcuni episodi, questa premessa e l'</nowiki>uso del nome del trio è stata quasi annullata, infatti la premessa serviva solo per placare i dirigenti di [[Cartoon Network]], che a parere loro "non volevano mandare in onda uno spettacolo sul cibo perché sembrava una cosa fatta a caso". Nella serie in sé, Frylock menziona che hanno smesso di combattere il crimine, perché diceva che non ci stava facendo poi così tanti soldi.
=== Direzione e scrittura ===
Ogni episodio di Aqua Teen Hunger Force è stato scritto e diretto dai creatori della serie [[Dave Willis]] e [[Matt Maiellaro]], e prodotto dalla [[Williams Street]]. Gran parte del dialogo è fatto con l'improvvisazione da parte del talento vocale. Molti dei membri del cast in precedenza hanno lavorato per [[Space Ghost Coast to Coast]].
=== Titoli alternativi ===
Nel [[2011]], per l'ottava stagione, il titolo della serie è stato cambiato da Aqua Teen Hunger Force per Aqua Unit Patrol Squad 1; Maiellaro poi ha spiegato che lui e Willis erano annoiati del vecchio titolo e che hanno voluto provare a cambiarlo per rinnovare la sigla, l'immagine dello show e per dare una sensazione di <nowiki>''</nowiki>nuovo<nowiki>''</nowiki> nello show. Nel 2012 Maiellaro ha annunciato che ogni stagione da ora in poi avrà un titolo diverso e il che lo rende una gag in esecuzione.
=== Doppiaggio ===
Il cast principale della serie è
Martin Croker, noto per
Oltre al cast principale, diversi comici, atleti, e altre celebrità hanno fatto
{| class="wikitable"
! colspan="6" |Membri del cast
Riga 102 ⟶ 101:
Durante le prime due stagioni, il tema di apertura includeva una piccola sequenza nel laboratorio del Dr. Weird. Lui e il suo assistente Steve durantei primi secondi dello spettacolo stavano creando mostri, disastro, e varie cose.
Nella terza stagione l'intro con il Dr. Weird è stato sostituito con segmenti dell'episodio pilota di Spacecataz, uno spin-off creato da Willis e Maiellaro. Sei episodi sono stati previsti per la produzione, ma Adult Swim non era molto d'accordo, dal momento che tutti i personaggi sono stati distrutti alla fine del pilota. Il pilota completo di Spacecataz è disponibile come caratteristica speciale del DVD nel quarto volume del box-set. I Mooninites sembrano superare in astuzia gli Plutonians per gran parte della serie, riuscendo anche a codificare la nave dei
I cambiamenti dei titoli d'apertura sono stati eliminati completamente a partire dalla quarta stagione.
|