Damn Small Linux: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Folto82 (discussione | contributi)
Riga 52:
 
DSL contiene script per il download e l'installazione del sistema [[Advanced Packaging Tool|APT]] di [[Debian]] e del sistema [[Synaptic]], un front-end grafico [[GUI]] per APT.
 
== Storia ==
Damn Small Linux è stata inventata e sviluppata inizialmente da John Andrews che personalizzò un'altra distribuzione, [[Model K]], a sua volta ricavata da una [[Knoppix]] e ridotta alle dimensioni di 22 MB. Da allora, Damn Small Linux è cresciuta fino a diventare un progetto sviluppato da più programmatori, tra i quali Robert Shingledecker, che ha sviluppato il sistema MyDSL, il DSL Control Panel, ed altro ancora.
Oggi lo sviluppo è basato direttamente su [[Knoppix]] permettendo una maggiore facilità di miglioramento e di personalizzazione.
A causa di forti contrasti tra gli sviluppatori di Damn Small Linux, Robert Shingledecker ha lasciato il progetto per dedicarsi, a partire dall'aprile [[2008]] a una nuova distribuzione, [[Tiny Core Linux]]<ref>[http://www.shingledecker.org/andrews.html shingledecker.org - This website is for sale! - shingledecker Resources and Information<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>.
Sempre a causa di tali contrasti interni lo sviluppo di Damn Small Linux è fermo, l'ultimo rilascio risale al [[2008]] e il sito internet a partire da febbraio [[2009]] non ha visto più alcun intervento da parte di John Andrews, il creatore di Damn Small Linux<ref>[http://distrowatch.com/weekly.php?issue=20090323&mode=68 DistroWatch.com: Put the fun back into computing. Use Linux, BSD<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>.
 
== Versioni ==