Netball: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 15:
Il Netball è ancora molto popolare nelle ex colonie britanniche. Infatti, circa 10.000 persone giocano il netball in Giamaica e rimane lo sport delle donne favorite in quel paese. L'Antigua ed il Barbuda sono inoltre molto attivi nello sport, con netball meno popolare soltanto del grillo e popolare quanto il gioco del calcio ed il volleyball.
Sviluppo nella popolarità
Il Netball è uno sport popolare del partecipante, specialmente in Australia ed in Nuova Zelanda, ma anche intorno al mondo in paesi del commonwealth delle nazioni. In Australia ed in Nuova Zelanda, è lo sport più popolare giocato dalle donne e la Nuova Zelanda inoltre ha una concorrenza domestica professionale per le donne. D'altra parte, in Australia, soltanto due della squadra corrente sono netballers a tempo pieno. Il gioco delle donne è giocato
I fondamenti del Netball sono facili affinché i nuovi giocatori imparino ed è uno sport comune alle scuole nel commonwealth. Al livello della scuola primaria, le squadre mixed non sono rare. Come adulti, gli uomini e le donne possono competere a vicenda sui termini ragionevolmente giusti come le limitazioni su difesa, sulle limitazioni dei numeri e delle posizioni di giocatori maschii e sulla familiarità più grande delle donne con il gioco, impedire la resistenza superiore degli uomini e graduare guadagnare secondo la misura un vantaggio eccessivamente grande.
|