Top One: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Giubor (discussione | contributi)
Riga 16:
|regista = [[Giorgio Romano]] <small>(1°a edizione)</small><br />'''Enrico Papi''' <small>(2°a edizione)</small>
}}
'''''Top One''''' è stato un [[game show]] [[televisivo]] [[italia]]no a premi, trasmesso su [[Italia 1]] dal [[2013]] al [[2014]], con la conduzione di [[Enrico Papi]].
 
La prima edizione è andata in onda dal 3 giugno al 26 luglio 2013 dal parco di [[Rainbow Magicland]]; la seconda è andata invece in onda dal 2 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014 dal ThemePark del parco [[Etnaland]].
 
==Il programma==
Al gioco partecipavano due concorrenti che si sfidavano rispondendo alle semplici domande poste dal conduttore, il quale dettava loro regole e condizioni interagendo attraverso degli auricolari. La difficoltà stava però nel fatto che le risposte dovevano essere formulate mentre loro si trovanotrovavano sulle attrazioni più pericolose e gettonate di un [[parco divertimenti]] (nella prima edizione era il [[Rainbow Magicland]] di [[Valmontone]], mentre la seconda si è svolta all'[[Etnaland]] di [[Belpasso]]). Il/la concorrente finalista della puntata cercava di conquistare il premio in palio, che consisteva in una crociera per due persone a bordo della nave [[MSC Orchestra]] dal valore di € 5.000 e in più, dalla seconda edizione, anche due altri premi:
* Una fornitura per un anno di buoni carburanti gas offerte dalla [[Lux Gas & Power Italia]] (sin dalla prima puntata);
* Un anno di spesa gratis alle catene di [[supermercati]] "Dico" e "Tuodì" (solo come speciale di [[Natale]], [[Capodanno]] e [[Befana]]).
Riga 30:
'''''NOTA 1''''': Solo nei livelli da 2 a 4 succede che [[Enrico Papi]] chiedeva raramente, a uno/a dei concorrenti stessi, se voleva proseguire o abbandonare il gioco quando lui/lei aveva un problema di spavento o di salute nell'attrazione. Nel caso in cui lui/lei abbandonava nel livello 2 o 3 faceva vincere il codesto livello all'altro/a, ma se invece lui/lei abbandonava nel livello 4 dava la possibilità all'altro/a di andare direttamente in finale.
 
laNella seconda edizione del programma, a seconda delle varie puntate, le prove dei livelli 2 e 3 potevano invertirsi.
 
===1º Livello===