Aqua Teen Hunger Force: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m +link |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 43:
}}
'''''Aqua Teen Hunger Force''''' (''ATHF'') è una [[
Il cartone è nato come [[Spin-off (mass media)|spin-off]] della serie televisiva animata [[Space Ghost Coast to Coast]],
▲Il cartone è nato come [[Spin-off (mass media)|spin-off]] della serie [[Space Ghost Coast to Coast]], su [[Cartoon Network]] il 30 dicembre [[2000]]. La serie venne cancellata e riproposta quasi un anno dopo su Adult Swim, il 9 settembre [[2001]]. Gli episodi sono scritti, diretti e doppiati dai creatori della serie Dave Willis e Matt Maiellaro. Dopo la settima stagione sono stati dati dei titoli alternativi alla serie, accompagnati da un tema musicale differente. La serie si è conclusa il 30 agosto [[2015]], con un totale di 139 episodi, nel corso di undici stagioni. Un adattamento cinematografico della serie chiamato ''Aqua Teen Hunger Force Colon Movie Film for Theaters'', è uscito il 13 aprile [[2007]] nei teatri. È stata la prima volta che una serie di Adult Swim è stata adattata in un lungometraggio. Fuori dagli Stati Uniti, la serie è stata pubblicata su vari set di [[DVD]] e altre forme di media in casa, tra cui [[On demand (informatica)|On-demand]] e in streaming su Hulu Plus. In Italia la serie risulta inedita.
== Trama ==
La serie si incentra sulle avventure [[Surrealismo|surreali]]
I Mooninites sono due alieni dalla Luna che appaiono frequentemente
Nelle prime sette stagioni dello show, i protagonisti hanno vissuto in un [[sobborgo]]
== Personaggi ==
▲I Mooninites sono due alieni dalla Luna che appaiono frequentemente, e sono gli antagonisti principali della serie, che scatenano il caos attraverso una serie di azioni illegali o distruttive. Altri personaggi ricorrenti sono Oglethorpe e Emory, MC Pee Pants, Cybernetic Ghost e il Dr. Wongburger. Gli episodi spesso finiscono con la morte non canonica dei protagonisti o con la distruzione totale della loro proprietà insieme alla casa di Carl, anche se poi viene ripristinato tutto senza alcuna spiegazione nell'episodio seguente.
=== Personaggi principali ===
▲Nelle prime sette stagioni dello show, i protagonisti hanno vissuto in un [[sobborgo]] nel sud del [[New Jersey]]. Nel [[2011]], durante l'ottava stagione, la posizione è stata cambiata a [[Seattle]], [[Washington]]. Il quartiere di Seattle è uguale a quello che c'era nel New Jersey, tranne per il fatto che ogni episodio inizia con la didascalia "Seattle" nella parte inferiore dello schermo. A partire dalla nona stagione, il quartiere si trova nella posizione fittizia di Seattle, New Jersey.
* '''[[Master Shake]]''' (Shake) è il primo componente degli Aqua Teen Hunger Force. Il suo aspetto fisico ricorda un bicchiere di [[frappè]] possedente una [[cannuccia]] rosa e delle mani gialle situate ai lati del bicchiere. Shake ha un carattere avido, pigro e crudele con tutti coloro che lo circondano. Anche se viene specificato pochissime volte all'interno del cartone, all'interno di Shake sembra esserci un [[Pistacia vera|pistacchio]] collegato alla sua cannuccia, che gli permette di sparare una sostanza biancastra dalla cannuccia e di creare qualsiasi cosa voglia per farla esplodere. Nell'episodio The Last One Forever and Ever (For Real This Time) (We Fucking Mean It), si scopre che Master Shake, come [[Frylock]], possiede un gioiello sul fondo della sua coppa. Il gioiello gli permette di sparare dei raggi laser, ma non vengono mai usati nel corso della serie.
* '''[[Frylock]]''' è il secondo componente degli Aqua Teen Hunger Force. Il suo aspetto fisico ricorda una scatola galleggiante di [[Patate fritte|patatine fritte]] con [[Apparecchio ortodontico|apparecchio]] e [[barba]] lunga. Frylock è il personaggio più intelligente del gruppo. Rappresenta anche la figura di padre per [[Meatwad]] e spesso salva quest'ultimo e [[Master Shake|Shake]] dai vari pericoli. Possiede anche delle abilità speciali come la levitazione e riesce anche a sparare dei raggi laser dagli occhi. Entrambi sono alimentati da un grande gioiello blu situato sulla schiena.
* '''[[Meatwad]]''' è il terzo componente degli Aqua Teen Hunger Force. Il suo aspetto fisico ricorda una grande palla di [[Polpetta|carne macinata]] e possiede un solo [[dente]]. È molto infantile e ingenuo. [[Frylock]] cerca di rappresentare per lui una buona figura di padre per Meatwad, ma [[Master Shake|Shake]] spesso lo tormenta, anche se in molti episodi, Meatwad manipola Shake causando danni sia a se stesso che agli altri. Spesso Meatwad dimostra di avere alte capacità intelletuali, ma per la maggior parte del tempo rimane infantile e immaturo. Meatwad è in grado di cambiare forma, come si può vedere nella sigla, dove si trasforma in un [[iglù]] e in un [[Hot dog|hotdog]]. Nel finto finale della serie The Last One Forever and Ever (For Real This Time) (We Fucking Mean It), si scopre che Meatwad, come Frylock, possiede un gioiello che si trova all'interno di lui. Anche se Master Shake e Frylock possono sopravvivere solo se hanno il gioiello al loro interno, sembra che Meatwad riesca a sopravvivere anche senza di esso, attraverso il potere della [[magia]] e dell'[[immaginazione]].
== La sigla ==
Il rapper [[Schoolly D]] ha eseguito
Nel novembre del 2006, [[Schoolly D]] e [[Cartoon Network]] sono stati citati in giudizio per la musica originale dei tema di apertura. Un batterista di nome [[Terence Yerves]] ha sostenuto che aveva collaborato al fianco di [[Schoolly D]] nel 1999, mentre lavorava presso il Meat Locker Studio. Yerves era a conoscenza che la canzone poteva essere utilizzata per una serie televisiva, ma non approvava che veniva usata per Aqua Teen Hunger Force; Tuttavia, egli non ha depositato i diritti d'autore alla Biblioteca del Congresso fino a maggio 2006 ed era già iniziata la messa in onda della quarta stagione dello show. Dopo la causa Yerves ha chiesto 150.000 $ per ogni volta che la serie veniva mandata in onda; Ha anche richiesto che tutte le copie esistenti di [[DVD]] della serie venivano sequestrate e che Aqua Teen Hunger Force sarebbe stato cancellato.
|