Utente:Mi ma1992/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 146:
* [[2011]]: Swiss Medical Care, oggi Bracco Injeneering società svizzera con sede a [[Losanna]] impegnata nella ricerca, produzione e commercializzazione di sistemi automatici per la somministrazione di mezzi di contrasto.
* [[2012]]: Justesa Imagen [[Argentina]], [[Brasile]] e [[Messico]], società importante di distribuzione di mezzi di contrasto per tutta l’[[America Latina]]<ref name=":7" />.
 
Nel '''2015''' Bracco vince la 13^ edizione del Sodalitas Social Award per la Sostenibilità d’Impresa. L’azienda ottiene un riconoscimento nella categoria Smart Community, Imprenditoria e inclusione Sociale con il progetto “'''Donne: semi di sviluppo'''”; un’iniziativa di cooperazione internazionale avviata in Benin, nei pressi del Collège Fulvio Bracco che istruisce circa 1.000 giovani ragazzi africani<ref>{{Cita web|url=http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2015/09/30/gruppo-bracco-premio-sodalitas-social-award-per-progetto-donne-nel-benin_bALQ2kdIzTVm6c2gBRj6jO.html?refresh_ce|titolo=Al gruppo Bracco il premio Sodalitas Social Award per il progetto donne nel Benin|sito=www.adnkronos.com|accesso=2017-06-21}}</ref>.
 
Nel '''2016''' '''[[ACIST Medical Systems]]''', società americana con sede in Minnesota acquisita da Bracco nel 2001, unifica gli uffici di Maastricht e il centro di assistenza e di distribuzione di Sittard in un'unica sede.
 
Nello stesso anno il CDI, struttura sanitaria di medicina ambulatoriale fondata da Fulvio Bracco, raggiune i 40 anni dall’apertura nel 1975. Il CDI registra 5.200.000 effettuati lo scorso anno, e 18 milioni di pazienti. Per questa ricorrenza organizza un convegno presso la Unicredit Tower di piazza Gae Aulenti a Milano, dal titolo “'''Prevenzione, diagnosi precoce e salute dei cittadini'''”.
 
Nel 2016 la divisione Farma del gruppo Bracco entra a far parte del gruppo biofarmaceutico italiano guidato da Sergio Dompé<ref>{{Cita news|lingua=it|url=http://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/imprese-e-mercato/2016-11-18/bracco-vende-divisione-farma-gruppo-biofarmaceutico-dompe--165548.php?uuid=ADtnQhxB|titolo=Bracco vende la divisione «Farma» al gruppo biofarmaceutico di Dompè|pubblicazione=Sanità24|accesso=2017-06-21}}</ref>.
 
==== Il Gruppo Farmaceutico Bracco rinnova la partnership con Bracco Shanghai Pharmaceuticals Holding ====
Nel '''2016''' il Gruppo Bracco e Shanghai Pharmaceuticals Holding, il secondo gruppo farmaceutico cinese, rinnovano la '''partnership della loro Joint Venture Bracco-Sine fino al 2037'''. Il processo di rinegoziazione, iniziato nel 2014 raggiunge una tappa fondamentale alla fine del 2015, quando entrambe le aziende esprimono il desiderio di continuare la loro fruttuosa collaborazione anche per gli anni a venire.
 
==== Viene intitolata una via a Fulvio Bracco ====
Nel '''2017''', anno in cui si celebra il novantesimo anniversario della nascita del Gruppo Bracco, il '''Sindaco di Cesano Maderno Pietro Luigi Ponti''' decide di intitolare la via davanti allo stabilimento produttivo di Bracco Imaging alla memoria del Cavaliere del Lavoro Fulvio Bracco. Una traccia della sua opera di grande industriale che resterà anche nel tessuto urbano di Cesano a cui la famiglia Bracco è molto legata.
 
----