Julie Adams: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Lenzal (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
|DimImmagine = 250
}}
 
==Cenni Biografici==
La famiglia in cui nacque continuava a spostarsi di città in città, a 19 anni venne nominata "Miss Little Rock" e in seguito si trasferì a Hollywood per intraprendere la carriera di attrice.
Dopo alcune piccole partecipazioni venne presa sotto contratto dalla [[Universal]] con il suo nome d'arte, inizialmente era Julia, ma dopo pochi anni l'attrice lo cambiò in Julie.
Il grande successo arriva con il film fantasy ''[[Il mostro della laguna nera]]'', ma in quegli anni ha modo di lavorare con diversi attori di prima grandezza come [[James Stewart]] o [[Rock Hudson]].
Lavora anche per la televisione come guest star in diversi telefilm e come personaggio fisso nella serie ''[[Andy Griffith Show]]''. Tra le ultime partecipazioni sono da ricordare la soap-opera ''[[Capitol]]'' nel ruolo di Paula Denning e in diversi episodi de ''[[La signora in giallo]]'' nel ruolo dell'agente immobiliare Eve Simpson.
 
E' stata sposata con lo sceneggiatore [[Leonard B. Stern]] dal 1950 al 1953, e con l'attore [[Ray Danton]] dal 1954 al 1981. Da questo matrimonio sono nati i figli Steven e Mitchell.
 
 
==Filmografia parziale==