Deep in the Darkness: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
replaced: .. → ., typos fixed: a.. → a. using AWB
Riga 47:
Il dottor Michael Cayle, stanco della vita caotica di una metropoli come [[New York]], decide di trasferirsi nella piccola cittadina di Ashborough, insieme alla moglie Cristine e alla loro piccola bambina Jessica, così da poter svolgere la propria professione in maniera più rilassante.
 
Ma ben presto le cose non andranno come lui pensava... Appena giunti nella loro nuova casa, vengono accolti da un anziano signore del posto, Phil Deighton, insieme a suo nipote Tyler, che li invitano nella loro abitazione. Phil manda di proposito Michael (infortunatosi precedentemente ad un piede) a curarsi nel bagno della camera della moglie Rosy, invece che in quello comune. Quando esce vede la donna guardare fuori dalla finestra, scusandosi per l'invadenza, ma una volta giratasi nota con grande stupore delle evidenti cicatrici intorno alla sua bocca, che verranno successivamente giustificate dal marito come un cancro, anche se il dottore non ne rimane molto convinto. Inoltre Cristine, una volta tornati nella loro casa, informa Michael sul fatto che nella cittadina vige uno strano [[coprifuoco]], che impedisce alla popolazione di uscire dopo le 8 di sera.
 
Nei giorni successivi la vita della famiglia Cayle sembra procedere senza problemi, con Michael che inizia a svolgere la sua professione e a conoscere i suoi nuovi pazienti, tant'è che questa serenità lo porta a concordare con la moglie di avere un altro bambino. Un pomeriggio Michael ha intenzione di farsi una passeggiata nei boschi poco distanti dalla sua abitazione, ma incontra Phil che gli dice che potrebbe essere pericoloso, e lo invita a seguirlo. Dopo qualche metro lo porta in uno strano spiazzo tra gli alberi, con un enorme pietra in mezzo somigliante ad un altare, che ha tutta l'aria di essere un luogo dove nell'antichità si svolgevano dei [[Sacrificio|sacrifici]]. E infatti Phil dice al dottore che di quello si tratta, ma dopo che colui ha notato delle macchie di sangue fresco, è costretto a dirgli la verità, e cioè che in quanto nuovo abitante della cittadina se vorrà vivere senza problemi dovrà compiere un sacrificio uccidendo un animale vivo, perché così dice la leggenda e il [[folclore]] del posto. Michael sembra sbigottito e fa capire all'anziano come la pensa, e cioè che secondo lui sono tutte fesserie.