Dopo la distruzione di Zanaffar, Rina[[Lina Inverse|Lina]] e i suoi compagni vanno alla ricerca del misterioso Vaso del Signore degli Inferi. Questo vaso sembra contenere l'anima di [[Rezo]]. Dopo l'apparizione fugace di un'armatura contenente l'anima di [[Naga the White Serpent|Naga]] (che non ricorda chi èsia), Lina viene invitata a recarsi a Vezendi da Zuuma, l'assassino che da ''[[Slayers Revolution|Revolution]]'' cerca di uccidere RinaLina. Se non si fossero presentati qualcuno sarebbe morto.
A Vezendi vengono assunti come guardie del corpo di un ricco mercante, Radok. Si scopre presto che proprio Radok è Zuuma. Al termine di uno scontro sanguinoso questo viene finito da [[Xellos]], Lina viene in possesso del vaso contenente l'anima di Rezo. Pokota è deciso a resuscitare il MonacoPrete Rosso e porta il vaso a Taphorasia. Rezo ha bisogno di un corpo per resuscitare e Pokota gli cede il suo.
Rezo libera gli abitanti di Taphorasia dalle loro bare di cristallo ma assieme al monacoprete è stata resuscitata la parte di [[Shabranigdu]], il demone dagli occhi di rubino. Il demone attacca Lina che lo aveva sconfitto nella [[Slayers (anime)|prima serie]] e lei, pur avendo qualche remora decide di finirlo con un Giga Slave. Pokota immobilizza il demone liberando la sua anima dal pupazzo e rivendicando il suo corpo e Rezo, poco prima di morire, salva Pokota rispedendo la sua anima nel pupazzo.