Optimus Prime: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 213:
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
* Con ogni probabilità Optimus e Megatron nei film sono davvero fratelli; sopratuttosoprattutto alla fine del 5° film Megatron accusa Prime di aver condannato il loro pianeta natale, e gli ricorda il loro legame dicendo "Un tempo eravamo fratelli"; Optimus risponde "Un tempo!" e colpisce Megatron, rinnegando qualunque affinità avesse con lui.
* Nel terzo film Optimus possiede un fucile a pompa simile a quello originale (giá nei film precedenti ne aveva due ma con un design diverso); qui compare per la prima ed unica volta il suo rimorchio, che usa per trasportare armi da fuoco e da corpo a corpo, oltre ad un sistema di volo armato che userà nella battaglia di Chicago.
* Nel quarto film Prime appare in due forme: un vecchio camion arrugginito simile alla forma usata in G1 (cartoni, fumetti e giocattoli), e poi in un più moderno Western Star 4900; questa società ha rilevato (parecchi anni prima dell'uscita del film) la ditta Freightliner, da cui proviene il modello FL86 preso ad ispirazione per il giocattolo. Inoltre compare un recente Freightliner Argosy, usato come base per Galvatron (nel film, Galvatron dovrebbe essere una copia di Prime creata dalla KSI come arma militare, ma avendo i dati e le memorie di Megatron in testa, il prototipo modifica l'aspetto per somigliare a Megatron). Al momento di liberare i Dinobot, Optimus subisce delle piccole modifiche sugli avambracci quando estrae la spada nel ''temenos'' dei cavalieri. Mostra anche di poter volare autonomamente, tanto da allontanarsi nello spazio da solo senza una nave.