Pequod Edizioni: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Manliof (discussione | contributi)
poesia
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
}}
 
'''Pequod Edizioni''' è una [[casa editrice]] fondata nel [[1998]] ad [[Ancona]] da [[Antonio Rizzo]] e [[Marco Monina]], (fratello del giornalista e scrittore [[Michele Monina]]).

== Storia ==
Pequod si occupa sia della pubblicazione di inediti che della riedizione di classici, nell'ambito della narrativa, della poesia e della saggistica.
La dichiarazione di intenti della casa editrice recita: "Pequod navigherà in mare aperto, alla ricerca, tra recuperi e inediti, delle scritture di qualità."
 
Riga 35 ⟶ 38:
 
== La narrativa ==
 
Pequod vanta la scoperta di scrittori come [[Mario Desiati]], [[Diego de Silva]], [[Paolo Agaraff]], oltra alla presenza in catalogo di autori quali [[Enzo Siciliano]], [[Claudio Piersanti]], [[Gilberto Severini]], [[Ferruccio Parazzoli]], [[Giuseppe Genna]].
 
Riga 41 ⟶ 43:
 
== La poesia ==
 
Sin dall'esordio, Pequod Edizioni ha sempre avuto una collana dedicata alla poesia che raccoglie le opere di alcuni autori quali [[Luigi Di Ruscio]], [[Francesco Scarabicchi]] e [[Roberto Deidier]]. Tra gli autori pubblicati come Italic, si ricorda [[Luigi Socci]].
 
Riga 51 ⟶ 52:
 
{{portale|editoria}}
 
[[Categoria:Case editrici italiane]]