Capri Television: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ripristino e riadatto testo rimosso e già presente nella versione delle 19:05, 17 lug 2017
Nessun oggetto della modifica
Riga 53:
|share =
}}
'''Capri Television''' è una rete televisiva italiana a diffusione nazionale che trasmette programmi di intrattenimento e informazione, film classici e d'autore, musica e televendite. L'emittente appartiene alla [[Television Broadcasting System]], che fa capo ai fratelli Federico, gli stessi di [[Telecapri]]. Capri Television è inclusa all'interno del [[multiplex televisivo]] [[Alpha (multiplex)|Alpha]] e si posiziona alla LCN 66. L'emittente nasce, sostituendo [[Radio Capri Television]], a causa della cessione di [[Retecapri]] a [[Mediaset]] e, dal 3 maggio 2017, comincia a trasmettere i film trasmessi in passato su Retecapri.
 
==Storia==
L'emittente nasce, sostituendo [[Radio Capri Television]], a causa della cessione di [[Retecapri]] a [[Mediaset]], dal 3 maggio 2017 comincia a trasmettere i film trasmessi in passato su Retecapri.
 
L'inizio delle trasmissioni, come ''Radio Capri Television'' (solo in seguito, infatti, l'identificativo è stato modificato in ''Radio Capri TelevisiON'') risale al [[2010]]. L'emittente trasmetteva video musicali a rotazione, alternati a televendite. Dal 16 aprile 2016, ha iniziato a ospitare, in alcune fasce orarie, lo spazio ''OneTalent.TV''. La programmazione "propria" dell'emittente, perciò, è stata ridotta, fino ad essere totalmente rimpiazzata da OneTalent.TV (sebbene fosse ancora presente il logo di Radio Capri TelevisiON)<ref>{{Cita web|url=http://www.newslinet.it/notizie/dtt-nasce-one-talent-tv-canale-h24-dedicato-ai-nuovi-talenti|titolo=DTT. Nasce One Talent Tv, canale H24 dedicato ai nuovi talenti {{!}} NL Newslinet.it|sito=www.newslinet.it|lingua=it|accesso=2017-07-06}}</ref>.
A partire dal 30 settembre 2016, la programmazione di OneTalent.TV fu soppressa e, di conseguenza, Radio Capri TelevisiON tornò ad avere un palinsesto composto di video musicali a rotazione alternati a televendite. Il 3 maggio 2017, è avvento il restyling del canale, che ha cambiato nome in Capri Television, nonché palinsesto, trasmettendo, oltre a televendite e news, i film che, sino ad allora, avevano caratterizzato la programmazione di [[Retecapri]], diventandone a tutti gli effetti l'erede.