Homer Simpson: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 107:
*Homer era il nome del padre di Matt Groening.
*In ogni [[fotogramma]] che rappresenta Homer, il creatore della serie, [[Matt Groening]], all'inizio della serie, aveva in un certo senso inserito le sue iniziali: la ''M'', infatti, era rappresentata dai capelli sulle tempie, mentre la ''G'' era chiaramente l'orecchio. Matt Groening eliminò successivamente questa particolare firma, perché gli spettatori, cercando sul volto di Homer le iniziali "M" e "G", si distraevano e non prestavano attenzione alla storia.
*Come si legge dalla sua patente, Homer è alto 6 piedi (183 cm).
*Esiste una canzone italiana interamente dedicata ad Homer, chiamata appunto "Homer Simpson", cantata dal gruppo [[Oi!]] degli [[FFD]].
*Da quanto si capisce da una puntata, Homer è stato in carcere 6 volte.
Riga 127 ⟶ 128:
*'''Homer Simpson''' è nato nel [[1953]] come si può notare dal suo indirizzo email. Infatti calcolando la sua età ne viene che nel [[1989]], anno in cui è cominciata la serie (e i Simpson stranamente hanno smesso di crescere), ha compiuto 36 anni.
*Ed è stato un errore dovuto ad una sostanza afrodisiaca.
*Homer ha perso i suoi capelli strappandoseli lui stesso in tre momenti separati, ovvero nei tre momenti in cui Marge gli confessa di essere incinta, prima di Bart poi di [[Lisa Simpson|Lisa]] ed infine di [[Maggie Simpson|Maggie]]. In un'altra puntata Homer rivela come la sua caduta di capelli sia stata causata da un medicinale che gli è stato iniettato quando, per sfuggire ad una visita di Patty e Selma, si offrì come [[cavia]] in un test di medicinali. Questo medicinale gli ha portato in futuro vertigini e perdita dell'equilibrio. Altre volte ancora, la sua calvizie sembra essere sopraggiunta per cause naturali, senza fattori esterni.
*In due episodi lotta per la liberalizzazione di due ingredienti fondamentali per la sua dieta, lo zucchero e l'alcol.
*In un episodio della Paura fa Novanta interpreta [[Jack Nicholson]] nella parodia del noto film [[The Shining]], cercando di uccidere la moglie e i figli brandendo un'accetta.
| |||