Harry Potter: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 2A02:810D:1300:D78:4C2F:B67F:66F0:BF74 (discussione), riportata alla versione precedente di [[User:80.117.18... |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 67:
* [[Severus Piton]] (''Severus Snape''), insegnante di Pozioni e direttore della casa Serpeverde, un tempo seguace di Lord Voldemort e più tardi spia per l'Ordine della Fenice, detesta Harry come odiava suo padre ai tempi della scuola, ma lo protegge dal signore oscuro perché segretamente innamorato di [[Lily Evans]], madre di Harry Potter, dalla quale Harry ha ereditato gli occhi. Muore nel settimo libro, ucciso da Voldemort.
* [[Minerva McGranitt]] (''Minerva McGonagall''), vicepreside di Hogwarts, severa insegnante di Trasfigurazione e direttrice della casa Grifondoro.
* [[Ginny Weasley|Ginevra (Ginny) Molly Weasley]], studentessa di Hogwarts, sorella minore di Ron. Abilissima giocatrice di Quidditch, si fidanza con Harry nel sesto libro. Nell'epilogo i due sono sposati e hanno tre figli, Albus Severus, James Sirius e Lily Luna
* [[Fred e George Weasley]], gemelli, fratelli maggiori di Ron, appassionati di scherzi, giochi e passaggi segreti. Apriranno un negozio a [[Luoghi di Harry Potter|Diagon Alley]]. Fred muore nel settimo libro durante la seconda battaglia di Hogwarts.
* [[Draco Malfoy]], studente di Serpeverde, ultimo discendente di un'antica casata magica e acerrimo nemico di Harry. Si unisce ai Mangiamorte nel sesto libro della saga tentando di uccidere [[Albus Silente]]. Fugge con la sua famiglia nel settimo libro, poco prima della battaglia finale tra Harry e Voldemort.
Riga 73:
* [[Neville Paciock]] (''Neville Longbottom'' nella versione originale in inglese), timido e impacciato studente di Grifondoro, amico di Harry. Figlio di una coppia di maghi molto dotati, torturata fino alla pazzia da [[Bellatrix Lestrange]], viene affidato all'arcigna nonna. È uno studente mediocre in tutto fuorché in Erbologia (di cui poi diventerà professore), ma un amico coraggioso e fidato.
* [[Luna Lovegood]], studentessa di Hogwarts, amica di Harry, Ron, Hermione, Ginny e Neville. Viene soprannominata "Lunatica Lovegood". Ha visto sua madre morire ed è in grado di vedere i [[Creature magiche di Harry Potter|Thestral]], proprio come Harry.
* [[Remus Lupin|Remus John Lupin]], insegnante di Difesa contro le Arti Oscure nel terzo libro e membro del nuovo Ordine della Fenice. Amico di James Potter e Sirius Black, è in realtà un lupo mannaro che però viene lo stesso ammesso ad Hogwarts da Albus Silente, invece che emarginato. Muore nel settimo libro.
* [[Alastor Moody]], auror e insegnante di Difesa contro le Arti Oscure nel quarto libro (anche se in realtà non ha insegnato perché sostituito con l'inganno da [[Mangiamorte#Barty Crouch Jr.|Barty Crouch Jr.]]). È il miglior auror che il Ministero abbia mai avuto, ma durante la vecchiaia subisce il contraccolpo fisico e mentale della sua lunga e difficile carriera. Sfigurato e diffidente nei confronti di tutti, muore nel settimo libro.
* [[Horace Lumacorno]] (''Horace Slughorn'' nella versione originale in inglese), insegnante di pozioni e direttore della casa Serpeverde al sesto anno di Harry ad Hogwarts. Si distingue dagli altri professori per l'abitudine di crearsi durante gli anni di Hogwarts un circolo di studenti particolarmente talentuosi ai quali fare da mentore, confidando in successivi benefici.
|