Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 43:
Per i libri è più facile probabilmente. Escludendo tutto ciò che è di Poe, Lovecraft, [[Robert E. Howard|Howard]] e Leiber citerei ''[[American Gods]]'', ''Colpo di Spugna'', ''[[Siddharta]]'', ''[[Il fu Mattia Pascal]]''. Di sci-di e horror leggo quasi solamente racconti e sinceramente a livello letterario preferisco la fantascienza. Anche per le serie tv è facile: ''[[American Gods (serie televisiva)|American Gods]]'', ''[[BoJack Horseman]]'', ''[[Daredevil (serie televisiva)|Marvel's Dardevil]]'', ''[[Luther (serie televisiva)|Luther]]'', ''[[The Following]]'', ''[[Blue Mountain State]]'' e ''[[Scream (serie televisiva)|Scream]]''.
 
A livello di autori fumettistici preferiti devo citare [[Grant Morrison]], [[Frank Miller]] (che ho anche incontrato), [[Tim Sale]], [[Alejandro Jodorowsky]], [[Roberto Recchioni]] (forse l'autore con cui ho avuto più a che fare dal vivo), [[David Mazzucchelli]], [[Jeph Loeb]], [[Go Nagai]], [[Yoshiki Tonogai]], [[Lee Bermejo]], [[Naoki Urasawa]], [[Walt Simonson]], [[Atsushi Kaneko]], [[Gipi]], [[Zerocalcare]] (ma mai più raccolte di vignette), [[Alex Ross]], [[Brian Bolland]], [[Gigi Cavenago]], [[Fabrizio des Dorides]], [[Jamie Delano]], [[John Romita]], [[Mike Mignola]], [[Moebius]], [[Jeff Lemire]], [[Warren Ellis]], e [[Magnus]] e [[Giulio Rincione]]. Ma ce ne sono di sicuro molti altri che ho dimenticato.
 
Musicalmente a fine del 2013 scopro la band [[Hollywood Undead]] divenuta rapidamente la mia preferita. Un anno dopo scopro per caso quel genio di [[Alice Cooper]] che si unisce agli Hollywood Undead nel mio personalissimo olimpo musicale. Prima di allora ascoltavo molta musica rock e maìetal, ma quasi senza autori preferiti, passando dai classici [[Rolling Stones]] a band indie, cosa che ancora adesso faccio. Nonostante queste mie preferenze ascolto quasi la totalità dei generi, con qualcosina anche di [[rap]] (il minimo indispensabile) e [[musica classica]] con una predilizione per [[Johann Sebastian Bach]]. Gli unici generei che ancora non digerisco più di tanto sono il [[trap (genere musicale)|trap]] ed il [[dubstep]] (che sto iniziando ad apprezzare leggermente di più ultimamente con qualche titolo di [[Skrillex]] e qualcosa di indie che apprezzo).
Nel 2017 per colpa di [[Nicolas Winding Refn]] inizio ad avvicinarmi alla musica [[synthwave]] e retroelectric ed in particolare alla corrente del darksynth.
 
La mia ambizione?