Tarzan: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 83:
Anche nel formato più ampio del ''Comic Book'' vennero prodotte storie importanti, realizzate, tra gli altri, da grandi maestri come [[Joe Kubert]], [[Franc Reyes]], [[José Garcia-Lopez]] e il grandissimo [[John Buscema]], autore anche di molte delle storie a fumetti dedicate a Conan.
 
Fu la [[Dell Publishing]], nel [[1939]], a sobbarcarsi per prima l'onere e l'onore di realizzare questi albi sull'''"Uomo Scimmia''". Il compito passò, quindi, nel [[1962]] alla [[K.K.Publishing]], che pubblicò materiale inedito fino al [[1972]]. Contemporaneamente (dal [[1964]] al [[1965]]) anche la [[Charlton]] presentò materiale su Tarzan.
 
L'eroe di Burroughs passò quindi nelle mani delle ''major'', ovvero le case di produzione più importanti: prima la [[DC Comics]], dal [[1972]] al [[1977]], quindi la [[Marvel Comics]] fino al [[1979]]. Successivamente si assicurò i diritti, fino al [[1992]], la [[Malibu Comics]] che pubblicò una mini serie con una versione violenta e inedita del personaggio di Burroughs, mentre a tutt'oggi il materiale su Tarzan viene edito dalla [[Dark Horse]].
 
Tarzan si è stato anche scontratoprotagonista di incontri e scontri con altri personaggi dei fumetti e dell'immaginario in genere. Con [[Superman]] in un ''[[elseworld]] '' intitolato ''Sons Of The Jungle''' scritto da [[Chuck Dixon]] e disegnato da [[Carlos Meglia]] e con [[Batman]] in '''Claws of the Catwoman''' scritto da [[Ron Marz]] e disegnato da [[Igor Kordey]]. In ''At the Earth's Core'', Tarzan viene catturato dall'alieno [[Predator]] in una storia edita da Dark Horse e scritta da [[Walter Simonson]] e disegnata da [[Lee Weeks]]. In una mini serie in quattro parti il figlio della giungla incontra anche Carson of Venus altro personaggio creato da Burroughs.
In "At the Earth's Core", Tarzan viene catturato dall'alieno [[Predator]] in una storia edita da Dark Horse e scritta da Walter Simonson e disegnata da Lee Weeks.
In una mini serie in quattro parti il figlio della giungla incontra anche [[Carson of Venus]] altro personaggio creato da Burroughs.
 
== Il successo in Italia ==