Don't Cry: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+Collegamenti esterni
.jhc. (discussione | contributi)
m formattazione
Riga 1:
"'''''Don't Cry'''"'' è il titolo di una [[ballata]] dei [[Guns N' Roses]]. Ne esistono due versioni con testi differenti, rispettivamente sugli album ''[[Use Your Illusion I]]'' ed ''[[Use Your Illusion II]]'' (usciti entrambi nel [[1991]]).
 
==La canzone ==
Al video e alle parti vocali della canzone collaborò anche [[Shannon Hoon]] dei [[Blind Melon]], amico di gioventù di [[Axl Rose]] e come lui dell’[[Indiana]]. "''Don't Cry"'', prima canzone del gruppo in ordine cronologico, arrivò al decimo posto di [[Billboard]].
 
==Il video==
Il video per questa canzone mostrava il personaggio protagonista in compagnia della moglie, ma anche i suoi problemi interiori.
 
Nel video appare l’ex [[chitarrista]] [[Slash]], con un [[poster]] fatto a mano che dice "''Where's Izzy?"''. Il [[vocalist]] [[Axl Rose]] appare con un cappellino della squadra di [[baseball]] [[St. Louis Cardinals]]. Si dice che vi siano riferimenti al loro incidente a [[St. Louis]], dove Rose litigò con un videoamatore che riprendeva il gruppo, scatenando una rissa.
 
C’è anche un cappellino dedicato ai [[Nirvana (gruppo musicale)|Nirvana]], che Axl esibisce sul braccio sinistro nello studio di uno psichiatra. Rose, fan dichiarato dei Nirvana, gli chiese anche di suonare due volte con i Guns durante lo [[Use Your Illusion Tour]]. Tuttavia il frontman [[Kurt Cobain]], che detestava i Guns N' Roses (come documentato dalla biografia ''Come As You Are'', di Michael Azerrad), declinò l’invito.